Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

L’UNDER 18 RIVEDE LA LUCE: ASFALTATA TORINO

 

ROSMINI BASKET – AUXILIUM TORINO 74 – 44

imageGiovedì 8 dicembre al Palaraccagni si è disputata la settima partita di andata del campionato regionale.
Buon primo quarto che serve ai nostri per prendere le misure degli avversari che sembrano non irresistibili. Realizzazioni ben distribuite sui componenti della squadra che chiude a + 7.
La seconda frazione rispecchia quanto già visto prima; i domesi sono ben presenti in difesa con buoni rimbalzi difensivi. Il coach può quindi permettersi di effettuare diverse rotazioni ed arrivare negli spogliatoi a metà partita sul punteggio di 35 a 17.
Evitiamo di andare negli spogliatoi per cercare di rimanere sempre lucidi e pronti per la ripresa della gara ma ci soffermiamo un po’ troppo a guardare le macchie di umidità del soffitto ed in un attimo prendiamo un parziale secco di 8-0 per Torino.
img_all-aragnoDopo opportuna strigliata di mister Aragno la partita prosegue schierandoci a zona, si prosegue con maggior equilibrio con un margine stabile di + 10 che non permette ai nostri di rilassarsi troppo.
Inizia il quarto tempo che vede i nostri sicuramente meno affaticati degli avversari; dopo gli ultimi tentativi di pressing iniziamo una serie infinita di contropiedi ben finalizzati da Bellia che dilatano il punteggio a nostro favore in proporzioni elevate.
Si chiude a + 30 per la gioia ritrovata del nostro team.
Dimostrazione che a ranghi completi si è in grado di competere nel campionato, con un giusto mix dei giocatori più “anziani” che stanno dimostrando un miglioramento continuo e l’apporto e la freschezza dei giovani 2001 anch’essi in netta crescita.

Parziali: 15 -8; 20 – 9; 11 – 17; 28-10.
Tabellino: Brocca 2, Quaretta, Zonca 2, Bellia 17, Nagini 21, Silvestri 17, Mapi, Cuzzolin 9, Bionda 4, Guaglio 2, Bernardi.
Allenatore Aragno.

La prossima partita è programmata per Martedì 20 dicembre alle 20.30 a Trivero (se riusciamo ad arrivarci…)

Lascia una risposta