Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16: CONTINUA LA CAVALCATA!

UNDER 16: BASKET ROSMINI – BASKET CLUB NOVARA 57 – 43
Under 16 imbattuta nel girone d’andata.
Non si ferma la marcia della formazione di coach Petricca che sabato 10, al Palaraccagni ha avuto un incontro al vertice con il basket Club Novara per l’ultima partita del girone d’andata.
È stata una partita molto intensa fin dai primi istanti di gioco, dove la situazione punti rimane in equilibrio fino a metà del primo parziale, poi i Domesi mettono la freccia superando gli avversari e concludendo con + 8 punti di distacco il primo quarto.
Dal secondo quarto in poi la musica non cambia e il Domo incrementa sempre di più il vantaggio fino a giungere a fine gara a + 14, merito di una grande azione difensiva che i nostri ragazzi hanno fatto sotto la guida di un sempre più appassionato coach Petricca. Inoltre dobbiamo segnalare come gli avversari abbiano ampiamente utilizzato la difesa a zona (inusuale in categoria U16) per frenare i nostri, ma nonostante questo non ci siano riusciti.
imageEcco il commento del coach alla fine della competizione: “sono molto contento per i ragazzi, se lo meritano, per tutti i sacrifici che hanno fatto e per il cuore che ci mettono ogni volta. Finire il girone d’andata imbattuti non succede spesso, in nessuna categoria, posso solo far loro i complimenti!!! Ora bisogna continuare a lavorare duro…”
Noi genitori possiamo solo aggiungere “ BRAVO COACH! BRAVI RAGAZZI! E SEMPRE FORZA DOMO!!!”
PARZIALI: 19 -11; 12 – 9; 12 – 8; 14 – 14.
TABELLINO: Ranzani 13; Guaglio 11; Cuzzolin 10; Guglielmazzi 9; Lenzi 6; Brocca 5; Cerutti 2, Bernardi 1; Bellardi; Camerlengo; Gerardini; Margaroli; allenatore Petricca; asistente allenatore Cervero.
Per sabato 17 è programmata la prima partita del girone di ritorno che vedrà il Rosmini impegnato contro il Cossato sempre al Palaraccagni.

Lascia una risposta