Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13 SCONFITTI DALLA CAPOLISTA VERBANIA

img_3847Campionato Under 13.
Verbania 63 Domodossola 34

Domenica 11 dicembre i ragazzi del coach Edoardo Maria sono a scesi al palazzetto di Verbania dove hanno affrontato la capolista del loro girone. Il risultato finale di questa difficile partita nettamente a favore dei padroni di casa non rispecchia tuttavia comunque i valori visti in campo.
img_3844Nei primi due quarti di partita ( 10-10) (12-07) come si vede dai parziali i ragazzi del Rosmini hanno tenuto molto bene il campo con un buon gioco: sempre grintosi sia in attacco che in difesa sono riusciti a tratti a mettere in difficoltà il ben più quotato Verbania.
Nel terzo e quarto periodo (17-10) (24-07) complici la panchina sempre più corta del Domo privata da un arbitraggio discutibile dei propri giocatori migliori oltre che per il calo di tensione il Verbania ha fatto valere la propria superiorità .
img_3853Tuttavia malgrado il risultato come sottolineato dal loro allenatore oltre che da altri addetti ai lavori  i ragazzi sono un buon collettivo con ulteriori margini di miglioramento:  da giornate come questa acquisiranno maggiore esperienza e consapevolezza dei propri mezzi e potranno confrontarsi alla pari con la maggior parte delle squadre del loro girone. Non resta che darsi da fare in palestra per prepararsi al meglio per le prossime partite.

Prossimo appuntamento domenica 18 dicembre ore 15 a Domodossola contro San Giacomo

Tabellino : Pirazzi 9 Zanalda 6 Panetta 4 Falanga 4 Gianoglio 2 Furgeri 2 Zanola 2 Cecchinato 2 Bergo 1 Margaroli Dell’oro Guglielmi

Lascia una risposta