Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 18: PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA!

 

TRIVERO – ROSMINI BASKET 53 – 57

imageMartedì 20 dicembre al Palazzetto dello Sport di Trivero la squadra Rosmini Basket affronta la compagine locale nell’ultima partita del girone d’andata del campionato regionale.
Doveroso innanzitutto un ringraziamento ai genitori accompagnatori che hanno affrontato questo avventuroso viaggio in una data e orario non proprio agevoli, percorrendo le scomode valli vercellesi nella nebbia e sotto una forte pioggia (la neve ci ha graziato….!)

Preparazione difficile della gara, in quanto ci presentiamo alla gara con solo sette elementi ed il primo pensiero è quello di giocare tranquilli e non caricarsi di falli.

imagePrimo quarto a ritmi lenti dove le squadre prendono le misure; due triple di Silvestri e Nagini ci consentono di condurre con un lieve margine di vantaggio 14 a 11.
Si prosegue ed i domesi sentono di avere la partita sotto controllo e senza eccessivo dispendio di energie aumentano il vantaggio permettendo loro di andare al riposo sul 28 a 20 con una situazione falli ancora accettabile.

imageUsciamo dagli spogliatoi riprendendo la gara in contenimento mantenendo un distacco che ci permette di avere una discreta tranquillità; la seconda “bomba” da tre di Mapi e la buona giornata di Silvestri ci permette di chiudere il terzo sul 46 a 35.
Inizia il quarto tempo e naturalmente pensiamo che non sia possibile chiudere la partita così facilmente ed allora… un po’ per la stanchezza un pò gli per avversari che oltre il merito ci fanno anche innervosire con qualche fallo al limite…. decidiamo di farci avvicinare nel punteggio fino a meno 3 a due minuti dal termine; gli ultimi secondi vengono trascorsi con una certa apprensione evidenziata anche dall’uscita dal campo per cinque falli di Zonca ed ai crampi di Bellia; tensione fugata però dai nostri che nel finale con saldezza di nervi realizzano diversi tiri liberi concludendo con la vittoria 57 a 53.

imageBuon auspicio per il proseguimento del torneo l’esito della gara, indispensabile comunque cercare di avere un organico più nutrito per garantire all’allenatore di poter meglio disporre la rotazione delle risorse.

Cogliamo l’occasione per augurare buone feste natalizie a tutti gli amici del basket da parte del team domese Under 18.

Parziali: 11-14; 9 – 14; 15 – 18; 18-11.

Tabellino: Quaretta, Zonca , Bellia 10, Nagini 18, Silvestri 16, Mapi 8, Bionda 5.

  1. Allenatore Aragno.

Lascia una risposta