Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LE VITTORIE NASCONO DALL’ALLENAMENTO

imageIn palestra, ci torni perché li è il tuo posto… torni perché li, completi te stesso… torni perché fondamentalmente di sbattere la faccia contro i tuoi limiti ne hai bisogno, ogni giorno… torni perché l’apatia quotidiana non ti appartiene… torni perché quelle sensazioni fan parte di te… torni perché anche se non ci fossero motivi razionali… tu torneresti lo stesso.

Che le vittorie nascano dall’allenamento non è una frase fatta creata da qualche preparatore per trovare motivazioni al sudore sul parquet senza avversari e senza pubblico: è una delle poche verità assolute dello sport.

imageLa VINAVIL CIPIR è tornata a lavorare in una pausa della quale avrebbe fatto volentieri a meno: tre vittorie su quattro partite con la prima gioia in trasferta avevano sicuramente bisogno di continuità.

Ma l’occasione di lavorare in palestra è da cogliere per continuare il percorso iniziato: perche quelle tre vittorie sono il frutto di un cambio di mentalità, di una convinzione accresciuta e di un gruppo che finalmente inizia a modellarsi.

Entrare in palestra con la concentrazione giusta, giocare ogni partitella come se fosse una finale, piazzare blocchi come se l’avversario di turno fosse il miglior Corral e rimanere con la testa sul parquet per tutta la durata dell’allenamento rappresentano la ricetta per tenere alta la tensione.

Perché questa serie B ha dimostrato che prima ancora dei muscoli e della tecnica servono la testa ed il cuore.

Nella prima settimana di gennaio si partirà subito con due gare fondamentali: il 4 arriva Siena al PalaRaccagni ed il week end dopo si va a Firenze; potrebbe essere la settimana della svolta e perché si tale ogni allenamento deve essere sofferenza e professionalità.

Noi ci crediamo…. Forza Domo.

Lascia una risposta