Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UNDER 18

 

ROSMINI BASKET – BASKET LA LUCCIOLA 68 – 46

img_2900Martedì 10 dicembre in un gelido PalaRaccagni si è disputata la prima partita del girone di ritorno che ci vedeva contrapposti al team Basket La Lucciola affiliata al College Borgomanero.
Match che non presenta particolari spunti di cronaca in quanto la gara si è incanalata da subito su un binario favorevole; la giusta tranquillità e ordine nelle azioni di gioco ha permesso ai domesi di acquisire nei primi minuti un margine di una decina di punti che poi nella prosecuzione è andato ad incrementarsi senza quindi mai mettere in discussione il risultato finale.
Le compagini vanno negli spogliatoi a metà gara sul 42 a 19; un’ottima intesa della nostra squadra con buona circolazione di palla permette ai singoli di esprimersi al meglio e trovare le soluzioni migliori sotto canestro.
Il terzo quarto vede i nostri giocatori rilassarsi oltre misura e questo comporta un risveglio degli avversari che riportano la gara su ritmi più equilibrati.
img_2899Grazie alle ottime penetrazioni in area e successive realizzazioni di Bionda evitiamo di lasciare troppi spazi alla possibile rimonta dei borgomaneresi.
La partita si chiude in controllo siglando il finale 68 a 46 per i tigrotti locali.

Parziali: 23-12; 19 – 7; 12 – 11; 14-16.

Tabellino: Bionda 13, Lenzi 5, Bernardi 2, Bellia 12, Silvestri 14, Nagini 19, Quaretta, Mapi 3, Zonca.

Allenatore Aragno.

Lascia una risposta