Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16 ANCORA IMBATTUTA!

UNDER 16 ANCORA IMBATTUTA

TRIVERO BASKET – BASKET ROSMINI 44 – 71

Dopo la lunga pausa natalizia, sabato 14, al palazzetto di Trivero è tornata in campo la squadra dell’under  16, in una situazione un po’ di emergenza perché orfana di coach Petricca,  impegnato in B a Pistoia, ma sostituito in modo egregio da coach Cervero, e acciaccata per malesseri e assenze varie.SQUADRA UNDER 16

Nel primo parziale i Domesi partono senza molta convinzione e concentrazione, faticano a prendere un buon ritmo di gioco, sbagliano tanti tiri al canestro, anche da sotto. Tutto questo permette agli avversari, molto più interattivi, di concludere il quarto in vantaggio di 5 punti.

 

Nel secondo quarto la situazione migliora: i nostri ragazzi cominciano ad uscire dal torpore inziale e ad essere più grintosi ma anche quelli del Trivero non mollano la presa. ll parziale si snoda con un continuo inseguimento punto a punto da parte delle 2 compagini e si conclude a nostro favore ma con solo 2 punti di vantaggio.,

TIGREE’ dopo la pausa lunga che le tigri mettono le mani sul mach e diventano veramente degne di tale appellativo perché tirano fuori l’aggressività di cui sono capaci concludendo a + 7.

L’ultimo quarto è stato il più esaltante: sono i nostri ragazzi che adesso non mollano la presa e con determinazione allungano ancora di più il divario infilando il canestro diverse volte e mettendo a segno ben 24 punti contri i 4 della squadra avversaria.

A fine gara ecco il messaggio dei nostri ragazzi:

“Questa vittoria la dedichiamo al nostro compagno di squadra Federico Cerutti. FORZA FEDE!!! TI ASPETTIAMO!”.

 

PARZIALI: 20 – 15; 12 – 19; 12 – 13; 4 – 24.RISULTATO

TABELLINO: Cuzzolin 25; Ranzani 21; Brocca 12; Guglielmazzi 5; Lenzi 5; Margaroli 3; Bellardi; Bernardi; Camerlengo; De Gennaro; Sacchi; allenatore Cervero.

La prossima sfida si svolgerà sabato prossimo al Palaraccagni alle ore 15:30 contro il Valsesia.

Lascia una risposta