Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13: SCONFITTA ALL’OVERTIME PER I RAGAZZI DI COACH VERCELLI

Arona 48  Domobasket  47 (40 – 40)..Parziali  (7-9  10 -18   (17-27)  11-6 12-7).
Sabato 21 gennaio  si è  giocata  la seconda partita del girone di ritorno  contro Arona. Partita dai due volti.
UNDER 13 1I primi 2 tempi a favore del Domobasket  e gli altri a favore  dei padroni di casa dell Arona. Avvio positivo con buone trame sia difensive che offensive  caratterizzate però  da numerosi errori nella fase finale del tiro. Dopo un allungo di dieci punti del Domobasket al rientro dalL intervallo lungo si è  registrato un calo di concentrazione degli ospiti che ha permesso alla squadra di Arona di rientrare  in partita.

 

 

UNDER 13 2Combattendo Punto su punto  con palle perse da una parte e        dall’ altra alcuni tiri facili non finalizzati hanno fatto sì che  le due squadre alla fine del tempo regolamentare si trovassero in parità (40 -40) Nel tempo supplementare le due squadre a si sono confrontate a viso aperto . Purtroppo  il gioco corale  di squadra  e venuto a mancare a discapito di alcune individualità  che hanno inciso negativamente  sul risultato finale. Arona ha gestito bene gli ultimi secondi e ha vinto una partita apertissima ad ogni  risultato.

UNDER 13 3

La squadra domese è stata assistita da un tifo molto acceso che ha sostenuto i ragazzi  fino alla fine partita . Un po’ di delusione nei volti dei ragazzi del domo alla fine di un incontro che era ampiamente alla loro portata.
Speriamo che dopo  questa partita i ragazzi  abbiano imparato come lezione a lottare e soffrire fino alla fine e giocare più  di squadra. Prossimo appuntamento  sabato 28   in casa contro Borgooticino.

TABELLINO:
Falanga 6 Panetta 2 Furgeri 7 Cecchinato 22 Margaroli  6 Gianoglio 2 Zanalda 2 Guglielmi Zanola Pelutti e Daverio

 

Scritto da Alberto  Pelutti

Lascia una risposta