Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14: UNA SCONFITTA ED UNA VITTORIA PER L’ESORDIO DI COACH VERCELLI

Under 14: USD Basket Rosmini – ASD San Maurizio Jacks 47-42 (11-9, 15-7, 6-15, 15-11)

DSC_0283_3379Domobasket- S MaurizioFine settimana molto impegnativo per la compagine domese degli Under 14 guidati da coach Edo Vercelli, dopo il subentro a coach Fioravanti, impegnato con la prima squadra in serie B nazionale.

img_all-vercelliEdoardo Vercelli ha preso in mano la squadra già da un paio di settimane e da queste righe gli diamo il benvenuto con l’augurio di svolgere un buon lavoro con i nostri ragazzi.

Il primo impegno è stato affrontare sabato 21 ad Oleggio i primi in classifica della Junior Basket, composta da elementi sicuramente di una categoria superiore, contro i quali nulla i nostri potevano fare.

Il risultato finale parla chiaro e non ammette repliche: un 95 a 22 che rispecchia fedelmente il risultato della partita di andata.

DSC_0313_3408Domobasket- S MaurizioDopo poco più di dodici ore, i bianco/blu scendono di nuovo in campo, questa volta sul parquet di casa contro un avversario sicuramente più abbordabile, ma con la fatica del giorno prima che gioca a favore dei pari età di San Maurizio d’Opaglio.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio, con molti errori al tiro da entrambe le parti, compensato da parte dei giovani ossolani da un gioco abbastanza strutturato. Si finisce il primo periodo con un risicato vantaggio di due punti. Molto meglio la seconda parte del tempo, con una maggiore incisività in attacco e un maggior contenimento in difesa. Il risultato dice che ai 20 minuti si va al riposo con un discreto +10.

Nel basket nulla è mai scontato ed infatti al rientro in campo una delle due squadre rimane per qualche minuto di troppo nello spogliatoio. Purtroppo è la squadra di casa che rientra con i piedi ma non con la testa, consentendo così ai lacuali di accorciare e annullare le distanze. Ci vuole un po’ prima che Domo si risvegli dal torpore ma il quarto finisce con Domodossola ancora in vantaggio per un singolo punticino.

DSC_0315_3409Domobasket- S MaurizioL’ultimo quarto di gioco si svolge ancora in equilibrio. Non c’è mai un momento in cui si può scrivere la parola fine al match se non quando il cronometro decreta il secondo finale, ma alla fine Domo si porta a casa i due punti.

Per concludere riportiamo le parole di Coach Edo a fine partita: “Oggi sicuramente è stata una partita così così, complice anche il fatto che si era giocato ieri sera. C’è tanto da lavorare ma vista la serietà e la disponibilità dei ragazzi, sono sicuro che si potrà fare molto meglio”.

 

Tabellino: Trapani 2, Guatta 4, Bionda 13, Fondacaro 7, Folloni, Brocca, Pirazzi 4, Isotta, Novaria 3, Lama 7, Arcifera 4, Locatelli – All. Vercelli

Lascia una risposta