Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14 SCONFITTA NEL DERBY CON OMEGNA

Partita a due facce con finale amaro il derby di ritorno per i ragazzi di coach Edoardo.
DSC_0345_3433Domobasket- S Maurizio
I domesi partono bene e pur lasciando alcuni punti per strada, complice anche un pizzico di sfortuna, si aggiudicano 11-12 un  primo quarto piuttosto equilibrato.
L’inizio della seconda frazione sembra segnare la partita. Domo gioca con la giusta aggressività difensiva e grazie ad alcune buone ripartenze fa il break e chiude avanti 18-23 all’intervallo.
DSC_0347_3436Domobasket- S Maurizio
La partita sembra in controllo, Domo arriva ad avere sino a 12 punti di vantaggio 20-32 al 25′ poi di colpo la partita cambia.Omegna mette a segno 3 triple consecutive ed aumenta la pressione difensiva. Domo non trova più la via del canestro e si innervosisce commettendo parecchi falli.Il terzo quarto vede comunque ancora avanti gli ossolani 30-34.
L’ultima frazione inizia come era finito il quarto precedente. I domesi non sono più fluidi in attacco e giocano poco di squadra cercando iniziative personali. Molte sono le palle perse ed i canestri falliti da sotto. Il finale è da triller. Omegna sorpassa a due minuti dalla fine con un gioco da 3 punti (canestro e fallo). si va così avanti punto a punto, Domo sbaglia 4 liberi in fila nell’ultimo minuto e a 16” dalla fine con
DSC_0351_3439Domobasket- S Maurizioavanti Omegna 41-40 l’arbitro fischia 2 liberi a favore dei padroni di casa. Omegna sbaglia il primo e segna il secondo +2 palla in mano Domo che a 3 secondi dalla fine sbaglia in reverse il canestro del pareggio. La palla gira sul ferro ed esce. Gli ultimi 3 secondi vedono il fallo della disperazione speso da domo e la partita finisce con un amaro 42-40. Un occasione persa che servirà di esperienza per i ragazzi e un po di batticuore per i genitori in tribuna.

Lascia una risposta