Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14 SCONFITTI DA BASKET CLUB TRECATE

USD Basket Rosmini – ASD Basket Club Trecate 39-65 (13-17, 12-17, 7-16, 7-15)

DSC_0373_3460Domobasket- Trecate

 

I giovani ossolani di coach Vercelli incontrano sul parquet di casa la formazione di Trecate, memori di una partita di andata finita con un divario molto importante. Dopo la pessima prestazione infrasettimanale contro Omegna, fanalino di coda del campionato, la paura è tanta. Paura che trovarsi di fronte una squadra più forte fisicamente e più preparata tecnicamente, mini sul fronte psicologico i nostri ragazzi.

 

 

 

DSC_0384_3471Domobasket- Trecate

Ma la legge del basket è che nulla è scontato e la parola fine si scrive appunto solo alla fine. Così assistiamo a una partita molto piacevole, dove le giovani tigri di coach Edo non mollano mai, fanno una difesa convinta e concreta, tanto da lasciare tutti piacevolmente sorpresi. Il risultato finale poco conta, conta invece vedere che le sconfitte possono servire a risvegliare l’orgoglio e a spronare a fare di meglio.

La partita si è svolta per tutti i quattro periodi con la squadra di Domo mai doma e presente su ogni pallone, rendendo le cose a Trecate non troppo facili. Soprattutto i primi due quarti sono stati in sostanziale equilibrio, su ritmi molto alti e, finalmente diciamo, senza grossi errori a canestro e su tiro libero.

 

DSC_0390_3477Domobasket- Trecate

La difficoltà al tiro sotto canestro a causa della stazza degli avversari è stata sopperita da un buon gioco periferico che ha aperto molti varchi nella difesa avversaria e da alcuni tiri da fuori dall’area, uno dei quali andato a segno. La difficoltà è stata soprattutto di Trecate che ostacolata nel fare il proprio gioco fisico si è caricata di numerosi falli tanto che due giocatori sono usciti appunto per carico di falli. Ciò ha procurato a Domo molti tiri liberi che contrariamente al solito sono stati segnati con un’alta percentuale di realizzo.

Come d’abitudine riportiamo le parole di Coach Edo a fine partita: “Oggi penso che i ragazzi meritino i complimenti perché sono stati super, soprattutto a livello di atteggiamento”.

 

 

Tabellino: Isotta 2, Fondacaro 8, El Yadini 2, Bionda 10, Lama 5, Trapani 2, Arcifera 5, Novaria 3, Pirazzi 2, Locatelli, Mureddu, Borghini – All. Vercelli

Lascia una risposta