Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

STOP CASALINGO CONTRO EMPOLI

Finisce 71 a 59 a favore di Empoli la 22esima giornata di campionato

Vinavil Cipir costretta ad inseguire subito, con Empoli che si porta dopo pochi secondi di gara sul 4-0. Dopo un inizio difficile però la squadra si riprende fino a portarsi sul 12-8. Momento a favore che si conclude con 3 triple di fila di Mariotti in un minuto. Primo quarto 19-17 Empoli.

Secondo quarto marcato Vinavil Cipir che con una serie di canestri si porta su un vantaggio massimo di 5 punti. Empoli rientra e si va all’intervallo sul punteggio di 33-32.

E’ dal terzo quarto di gioco che Empoli piazza parziali decisivi per la vittoria finale. Nei primi minuti del quarto facciamo pochi punti ed Empoli con una serie di canestri si porta sul +11. Con la grinta che ci ha contraddistinto per diverse partite questa stagione, ci riportiamo sul -5 ma lo sforzo si fà sentire e nel quarto quarto Empoli torna ad allungare fino al risultato finale di 71-59. Da segnalare, negli ultimi secondi di gara l’esordio del giovane Nagini.

Ora una settimana di pausa dettata dalla Coppa Italia; prossimo appuntamento Sabato 11 Marzo ore 21 a Verbania, derby di ritorno contro Omegna

E’ in questi momenti che non bisogna mollare un centimetro…….

Sempre e comunque forza Domo !!!

 

 

Lascia una risposta