Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 18:GRANDE VITTORIA CONTRO BASKET TRIVERO

SHOW!
ROSMINI – BASKET TRIVERO 108 – 51
Ultima di campionato domenica 5 Marzo 2017 al PalaRaccagni contro Trivero basket, squadra che nel girone di andata ci aveva procurato qualche grattacapo.
Il nostro roster presenta i soliti cronici problemi di carenza di giocatori da poter schierare in campo. Comunque un’eventuale vittoria ci può permettere di conquistare un onorevole 5° posto. Per cui, visto che siamo ancora in periodo carnevalesco, ci travestiamo da corazzata e cominciamo a bombardare i malcapitati con una notevole quantità di canestri.
I primi tre quarti procedono sulla stessa falsariga con un divario imbarazzante. L’ultimo tempo diventa più equilibrato facendo arrabbiare il nostro mister che è costretto a dare una strigliata ai ragazzi per far riprendere la concentrazione; il match riprende con la giusta intensità e permette ai domesi di sfondare il muro dei 100 punti.
Risultato finale 108 a 51 che premia la volontà tenace dei nostri ricordando che in queste categorie nessuno regala mai niente.
Tirando le somme della gara i nostri due giovani Silvestri e Nagini, che probabilmente hanno giocato l’ultima partita del settore giovanile, realizzano qualcosa come settantaquattro punti in due con otto triple complessive.
Grandi progressi in tutta la stagione anche per i classe 2000 Bellia, Bionda e Zonca e gli aggregati Mapi e Quaretta.
Un grazie anche a Patrick Lenzi per la sua grande diponibilità; giovane proveniente dall’Under 16 che non ha avuto difficoltà a calarsi nel torneo superiore.
Le parole di coach Aragno “Con una bella vittoria si chiude il girone regolare della U18 del Rosmini. Un campionato difficile, per tanti motivi. Comunque bravi ai ragazzi che, nonostante tutto, ci hanno sempre messo voglia di fare. Bravi!”.
Parziali: 26-12; 29 – 6; 25 – 8; 28-25.
Tabellino: Quaretta, Zonca 6, Bellia 15, Nagini 43, Silvestri 31, Mapi 3, Bionda 10, Lenzi.
Allenatore Aragno.

Lascia una risposta