Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

DOMENICA A CECINA: “NON MOLLARE FINO ALL’ULTIMO SECONDO”

“The voice” Matteo Labella ha intervistato coach Fioravanti a pochi giorni dalla trasferta della VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA che sarà impegnata domenica sera a Cecina

Domenica si va a Cecina per un’altra partita importantissima dopo la vittoria con Oleggio…

“Se abbiamo interpretato la partita con Oleggio come una finale, come un match da dentro o fuori, dovremo fare lo stesso con Cecina; loro sono davanti a noi di quattro punti e vincendo ci porteremmo ad un due a zero negli scontri diretti, mettendo loro addosso un po’ di pressione e reinserendoli magari nel calderone delle squadre pericolanti.

Non sarà una partita facile perchè sono una buona squadra: hanno cambiato sia l’allenatore che diversi giocatori ed ultimamente hanno espresso una buona pallacanestro. Hanno poi un giocatore, Gigena, che ha un passato in serie A e trascorsi importanti… viaggia a  20 punti di media ed è il loro principale terminale offensivo. Dovremo stare attenti per prima cosa a lui e poi dovremo arrivare a Cecina con lo stesso spirito e lo stesso atteggiamento della partita con Oleggio.

Se saremo bravi a fare questo potremo sopperire ad eventuali problemi durante la partita”.

Domenica al palazzetto il pubblico ha visto una VINAVIL CIPIR in salute…

“Che siamo in salute l’abbiamo sempre dimostrato e non abbiamo mai mollato nemmeno dopo le sconfitte; la squadra non era in crisi e ci mancavano solo i risultati anche perchè abbiamo avuto due mesi in cui siamo stati falcidiati dagli infortuni. Ora siamo al completo (ovviamente a parte Falconi, ndr) ed alzandosi la qualità degli allenamenti e dei giocatori in campo, con lo spirito battagliero di chi non molla mai fino all’ultimo secondo, potremo fare un finale di campionato togliendoci qualche soddisfazione.

Sicuramente dobbiamo scongiurare l’ultimo posto…. poi ai play out ce la giocheremo.”

Appuntamento domenica sera a Cecina… per continuare a lottare.

Forza DOMO!

 

Lascia una risposta