Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

TRASFERTA AMARA IN QUEL DI CECINA:SCONFITTI 77-72

Una partita che inizia subito male per noi. Costretti subito ad inseguire dai primi minuti di gioco,partiamo con un parziale di 10-3 a nostro sfavore; Mazzantini, autore di 13 punti nel primo quarto trascina la propria squadra. Percentuali al tiro molto alte: 5/8 da tre permettono alla squadra di casa di chiudere il primo quarto sul punteggio di 26-17.

Il secondo quarto inizia sulla stessa riga del primo; si va subito sul 31-19 ma due bombe consecutive di Realini e Bianconi ci permettono di rientrare in partita sul risultato di 31-25 costringendo Cecina al primo time out nel quarto. Nota negativa sono i tre falli di Serroni al 14° minuto di gioco. Prima una tripla di Petricca e poi una schiacciata di Tuci ci permettono per la prima volta nella partita di mettere il naso avanti sul risultato di 34-33 a nostra favore, grazie ad un parziale di 15-2. Da questo punto in poi siamo a noi  subire un parziale negativo: con un 9-2 a favore di Cecina si riportano in vantaggio e chiudono il primo quarto avanti sul 44-38.

Rientriamo dagli spogliatoio con lo spirito giusto, con uno spirito che ci dovrà contraddistinguere da qui alla fine della stagione. I primi tre minuti del terzo quarto sono un punto a punto continuo, fino al quarto minuto dove con tre canestri di fila ci portiamo di nuovo avanti nel punteggio sul 48-47. Continua il punto a punto fino alla fine del quarto chiuso sul punteggio 54 a 52 a favore di Cecina.

Partiamo con il piede giusto anche nell’ultimo periodo con un parziale. Iniziato subito con un 8-0 ci portiamo sul 60-54 ma da quel momento purtroppo la partita ci scappa di mano e torniamo presto sotto nel punteggio. Cecina riesce piano piano a recuperare i 6 punti di svantaggio e chiude il match con il risultato di 77-72.

Mercoledì sera abbiamo subito occasione di riscatto davanti al nostro pubblico: ore 20,30 contro la prima della classe Moncalieri il palazzetto dovrà ancora una volta rimbombare. Forse si è monotoni ma non è cosi….

C’è bisogno di tutti, c’è bisogno che tutti siamo uniti a tifare ancora una volta per la nostra squadra. Quindi tutti presenti Mercoledì sera ore 20.30

Perché è proprio dopo le sconfitte che le grandi squadre si rialzano!!!!

SEMPRE E COMUNQUE FORZA DOMO!!!

 

 

 

 

 

Lascia una risposta