Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16 FASE TOP:”CADUTA IN CASA CONTRO VAL NOCE”

UNDER 16: FASE TOP

LE GIOVANI TIGRI CADONO IN CASA CONTRO VAL NOCE

U.S.D. BASKET ROSMINI – A. FRANZIN VAL NOCE 62 – 69

Domenica 02 – 04, al Palaraccagni, si è disputata la terza giornata della fase top.

Brutto e mal giocato il primo quarto per i nostri ragazzi che rimangono un po’ frastornati di fronte al buon attacco e la precisione nel tiro della squadra avversaria che conclude il parziale con ben 17 punti di vantaggio. Nel secondo quarto le tigri si svegliano dal torpore e riescono a recuperare una manciata di punti vincendo il parziale, ma il distacco dai Torinesi è ancora lungo, infatti questi ultimi sono a +9.

 

Al rientro dagli spogliatoi, la nostra difesa è molto più aggressiva, anche se in attacco, il nervosismo e la concitazione sono causa di molti tiri sbagliati. Tuttavia i Domesi riescono ad accorciare ulteriormente il distacco, ma gli avversari non mollano, complice, purtroppo, anche un arbitraggio per niente imparziale ed equilibrato.

 

 

 

Nei primi minuti dell’ultimo quarto però, la situazione sembra ribaltarsi perché i ragazzi di coach Petricca raggiungono i Torinesi e, grazie ad una tripla di capitan Cuzzolin, avviene un timido sorpasso di 1 punto. Le due squadre successivamente si rincorrono punto a punto fino a pochissimi minuti dalla fine, quando i nostri avversari prendono nuovamente il largo e la sfida si conclude a loro favore con 7 punti di distacco.

 

 

Ottima la prestazione di capitan Cuzzo con i suoi 21 punti.

Pessima invece quella dei due arbitri: 27 falli ai Domesi e 11 agli altri!

In ogni caso sempre BRAVI RAGAZZI E FORZA TIGRI!!!

PARZIALI: 8 -25; 15 – 9; 10 – 15; 19 – 20.

TABELLINO: Cuzzolin 21; Brocca 8; Guglielmazzi 8; Lenzi 7; Ranzani 7; Guaglio 5; Bernardi 4; De Gennaro 2; Bellardi; Cerutti; Margaroli; Sacchi; allenatore Petricca; vice allenatore Cervero.

La prossima sfida sarà ad Alba sabato 08 – 04.

Lascia una risposta