Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14 VITTORIOSA NEL DERBY CONTRO OMEGNA

Domobasket – Omegna 62-47
Ottima prova dei ragazzi di Edo Vercelli che si aggiudicano il derby con Omegna con prestazione convincente soprattutto in attacco.
Praticamente sempre avanti per tutto l’incontro, i domesi partono forte e pur con qualche errore da sotto chiudono 21-12 il primo quarto con ottime percentuali ed una prova corale.
Dopo un buon inizio di secondo quarto, si allargano troppo le maglie difensive e con un parziale di 0-7 gli ospiti si portano a sole 4 lunghezze  al 15′ (23-19). I domesi prevalgono a rimbalzo sotto le due plance e riescono a limitare il rientro degli omegnesi e andando all’intervallo con 6 lunghezze di vantaggio (40-34).
Il terzo quarto è molto equilibrato, le percentuali scendono da entrambe le parti e si va all’ultimo riposo con il punteggio di 49-44.
Nell’ultimo periodo, Omegna accusa un po la stanchezza e Domo prende il largo con una buona difesa e grande aggressività in attacco.
Il fischio finale vede i padroni di casa chiudere a +15 (62-47).
Da segnalare l’ottima prova di Arcifera e Lama, ma una nota di merito va a tutta la squadra per l’attenzione e l’apporto sia difensivo che offensivo che ognuno ha messo nei minuti in cui è stato in campo.
Un ringraziamento particolare al tavolo dei giudici( Pirazzi F. / Isotta G.) che con grande professionalità ha gestito le “difficoltà tecniche” pur tra la contestazione per altro composta del pubblico ospite.

Lascia una risposta