Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13: OTTAVA VITTORIA DI CARATTERE

Under 13
Vigliano -Domobasket 33 – 38
(parz. 12-2 13-14 8-14 0-8)
venerdì 25 maggio si è giocato l’incontro tra Vigliano e il Rosmini di coach Edoardo Vercelli.

Palla a due e Domo è subito in grande difficoltà. In tutto il primo quarto i ragazzi a causa delle troppe imprecisioni e quasi intimoriti dagli avversari, anche se ampiamente alla loro portata, non riescono proprio ad entrare in partita. Il primo periodo si chiude quindi con Vigliano che infligge ai nostri ragazzi un pesante 12 a 2. L’inizio del secondo quarto vede ancora difficoltà i domesi in tutti i reparti. I richiami decisi provenienti dalla panchina stimolano il Domo e si vede in campo qualche segnale di ripresa. All’intervallo lungo si va comunque negli spogliatoi con Vigliano in vantaggio + 9 (25 a 16). Il Coach Edoardo contrariato per quello che la sua squadra ha espresso sino ad allora, conoscendone le potenzialità , approfitta della pausa e richiama vivacemente i suoi ragazzi ad una reazione da vera squadra.
Si riprende quindi con un Domo molto più reattivo sia in fase difensiva che offensiva. E da metà del terzo quarto il Domo comincia a ridurre concretamente il distacco vincendo il periodo (8-14) e portandosi a -3 dagli avversari sul 33 a 30 .
Nel quarto e decisivo periodo Domo si ricorda di essere la capolista, imbattuta nel girone, e soffrendo reagisce e piazza il decisivo allungo con un parziale di 8 a 0 chiudendo Vincente un incontro cominciato molto in salita con il risultato finale 33-38.
Domo è prima del girone con 8 vittorie consecutive e con questo risultato si qualificata matematicamente con due giornate d ‘anticipo per le finali di Coppa Piemonte.
Enorme soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla squadra degli under 13 allenata e sapientemente guidata dal coach Edoardo Vercelli.
Risultato positivo che concretizza finalmente L impegno e la fatica degli allenamenti settimanali in palestra.
Al seguito della squadra sempre un discreto gruppo di genitori/sostenitori che con sportività incita a gran voce la squadra. Arbitraggio accettabile anche se non è sempre all altezza in certe situazioni.

Prossimo appuntamento
sabato 3 giugno alle ore 11,30 in casa contro Chivasso.

Tabellino: Pirazzi 10 Zanalda 8 Gianoglio 8 Margaroli 4 Falanga 4 Daverio 4 Bergo Zanola Luciani Guglielmi Pelutti.

Scritto da Alberto Pelutti

Lascia una risposta