Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16: E’ FINAL FOUR…

U16 – IMPRESA!!!!!!!!!!!!! Final four raggiunta

Martedì 30 Maggio 2017 si è giocato l’ultimo turno della Fase TOP che vedeva la nostra U16 affrontare al PalaRaccagni il Basket Club Novara. Partita che vale una stagione, solo vincendola si otterrebbe la qualificazione alle Finali Regionali.

La posta in palio è alta ed i nostri ragazzi sentono la pressione, questo li porta a giocare fuori ritmo e con insicurezza provocando palle perse, percentuali al tiro bassissime ed errori banali. Fortunatamente, in una serata dove l’attacco stenta, i ragazzi si aggrappano alla loro certezza “LA DIFESA”, recuperando palloni che portano contropiedi rapidi e il primo tempo si chiude 31-17 per i nostri ragazzi con soli 7 punti concessi nel secondo quarto.

Nel terzo e nel quarto periodo la partita non cambia e il margine fra le squadre rimane sempre in doppia cifra a favore delle nostre giovani tigri fino alla sirena finale che sancisce il 49-40 definitivo. Con questo risultato la nostra squadra arriva a pari punti con Reba Basket Torino, ma in virtù del 2-0 negli scontri diretti (Andata +19, Ritorno +11), il secondo posto nel Girone Top, che vale la qualificazione alle Final Four Regionale, è nostro.

Queste le impressioni a caldo da parte dello Staff Tecnico:

Matteo Cervero (Vice Allenatore U16): “E’ un grande risultato, dopo tanti anni una nostra squadra giovanile torna alle finali Regionali e per me, che sono cresciuto ed ho vissuto tante stagioni con questi colori, è un grande motivo d’orgoglio farne parte, perchè ho visto i sacrifici ed il lavoro che i ragazzi ci hanno messo durante tutto l’anno, nonostante le ovvie difficoltà. Questi ragazzi si sono meritati questo sogno lavorando giorno dopo giorno nell’ombra, e questo è il giusto riconoscimento per chi suda, fa sacrifici e lavora compatto ed in silenzio. Sabato ci aspetta un’altra nuova sfida, saremo pronti a mettere tutto quello che abbiamo perchè fino ad oggi lo abbiamo fatto e non vedo il motivo per non provarci ancora”

Francesco Petricca (Allenatore U16): “La prima cosa che mi viene in mente è di ringraziare questi ragazzi ed il mio Staff, Matteo, Ale (Notarnicola) e Luciano perchè mi hanno dato la possibilità di poter lavorare sempre al massimo e a 360° su questi ragazzi. Per quanto riguarda invece questo gruppo fantastico è il giusto riconoscimento al duro lavoro svolto ogni allenamento e ai sacrifici fatti da quattro anni a questa parte; non dimentico la prima partita di questo gruppo finita 118-18 a favore dell’ ISSA Novara. Da quella partita ogni giorni i ragazzi si sono impegnati per migliorare singolarmente, ma sempre a favore della SQUADRA. Era giusto passassimo noi visto che siamo la squadra che ha subito meno punti nel nostro Girone TOP e la seconda nei due Gironi. Ora contro Fossano sono convinto che daremo tutto e comunque vada sono contento per i ragazzi che hanno capito cosa vuol dire COMPETERE.”

L’appuntamento è il 3 Giugno alle ore 16 al PalaSport di Ornavasso per la Semifinale Regionale contro Fossano Basket classificatasi prima nell’altro Girone TOP………..

PLAY HARD PLAY SMART PLAY TOGETHER!

Lascia una risposta