Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Noi, le rose di Atacama

C’è un posto, nella regione settentrionale del Cile, che è considerato il posto più arido della terra, inospitale e virtualmente sterile: è il deserto di Atacama.

Ma da milioni di anni quel luogo nasconde una magia. Nascosti tra le rocce e il terreno grigio e salato resistono, con una rara cocciutaggine, dei piccoli semi pronti a germinare alla prima occasione.

Possono anche passare anni prima che succeda, ma loro sono sempre li, ad aspettare. Così, quando un fenomeno climatico ciclico primaverile chiamato “El-Niño” – il bimbo – surriscaldando la superficie oceanica del Pacifico, provoca precipitazioni su vaste aree continentali compreso il deserto di Atacama, succede che a fine estate i piccoli semi si risveglino dal torpore e avvenga il miracolo.

Atacama si trasforma in una distesa fiorita e si colora, per poche settimane, prima di rosso, poi di giallo ed infine di blu.

Può succedere per diversi anni consecutivi come dopo tre, quattro o anche cinque anni, ma succede sempre, perché i semi resistono.

Atacama è la metafora più bella che ci piace associare a ciò che per noi è il “Domobasket”. Non importa quanto e quando fiorirà, ma sappiamo che fiorirà se una forza giovane e vitale saprà risvegliare continuamente il seme della passione per lo sport più bello del mondo.

La forza giovane e vitale sono i nostri ragazzi e la passione di chi sostiene questo sodalizio sono i nostri semi.

In attesa della prossima fioritura di quello che, comunque, è tutt’altro che un deserto, abbiamo aperto una sottoscrizione per sostenere un’iniziativa che si vanta di vedere crescere di anno in anno il numero di ragazzi che si avvicinano al basket nella nostra città e che, grazie a sponsors e tifosi, viene sempre più riconosciuta come una seria realtà sportiva della pallacanestro nazionale.

SOTTOSCRIZIONE 2017

Estrazione 26 giugno

Primo premio un viaggio per due persone

(Volo+Hotel) offerto da

Tutti gli altri premi della sottoscrizione sono visionabili presso

 

 

 

Qui è scaricabile l’elenco dei premi in palio

 

Lascia una risposta