Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

ENRICO FABBRI NUOVO ALLENATORE DELLA VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA!

L’U.S.D. Basket Rosmini saluta e ringrazia per il lavoro svolto Alessio Fioravanti, capo allenatore nelle ultime due stagioni; la volontà di ricominciare con un progetto nuovo nulla toglie alla stima ed all’affetto nei confronti di Alessio;  augurandogli ogni bene la Società annuncia di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017/2018 con l’allenatore Enrico Fabbri.

Sarà lui il nuovo capo allenatore della VINAVIL CIPIR Domodossola.

Nato a Piombino nel 1972 Enrico comincia la sua carriera da allenatore con le giovanili di Piombino. A soli 23 anni esordisce come head coach della prima squadra in DNB. Nel 2000 approda a Pistoia, dove in tre stagioni guida la squadra dalla C Regionale alla DNB. Dal 2002 al 2005 un’altra vittoriosa avventura a Veroli, dove conquista il campionato di DNC, quello di DNB e si salva in DNA. La stagione seguente si trasferisce a Gragnano, in DNB dove arriva ai playoff e vince la Coppa Italia. Seguono due anni in DNA con Cecina e Ferentino e poi arriva la lunga esperienza con Scauri, con la quale dal 2007 al 2012 prima vince il campionato di DNC e poi resta sempre ai vertici di DNB, raggiungendo sempre i playoff.


Nella stagione 2012/2013 si accasa a Bisceglie in DNB, raggiungendo ancora una volta i playoff e nel 2013 arriva Pescara. Tenace, straordinariamente motivato e con un curriculum da vincente. Nel campionato 2015/2016 guida Formia, formazione che milita nel campionato di Serie C e nella stagione 2016/2017 torna come head coach a Scauri, in Serie B.

Di Domodossola parlano tutti bene – queste le prime parole di coach Fabbri – ed affronto questa nuova avventura con grande entusiasmo; entusiasmo che ho trovato anche in una società della quale ho ritorni molto positivi da tempo. Peccato per la stagione scorsa, ma società e Fioravanti hanno fatto un grandissimo lavoro negli ultimi anni.

Allenare al nord, in un campionato più tecnico, è uno stimolo per misurarmi in una dimensione nuova; una lunga camminata inizia sempre con un piccolo passo e così voglio muovermi in questa nuova realtà. Spero di iniziare il prima possibile e con la società stiamo lavorando sul progetto tecnico per la nuova stagione”.

Enrico ha tra l’altro allenato Marco Raskovic, protagonista della stagione culminata con la promozione in serie B, a Scauri per due stagioni ed ha conosciuto Antonio Serroni, allenato anni addietro in serie B1 alla quale era appena approdato da under.

“Fabbri è un vincente, un ragazzo dal grande entusiasmo ed un tecnico preparato – affermano dalla società -. E’ lui il primo tassello con il quale cercheremo di allestire una squadra che ci consenta di lottare per tornare in serie B.”

 

 

COMUNICATO STAMPA U.S.D. BASKET ROSMINI

Lascia una risposta