Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

SI RIPARTE DA BORKO! KUVEKALOVIC TORNA A DOMO!

L’U.S.D. Basket Rosmini è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Borko Kuvekalovic per la stagione 2017/2018.

Protagonista  della cavalcata trionfale che ha portato alla promozione in serie B due anni addietro, Borko ha disputato l’ultima stagione nella C Gold lombarda; 420 punti complessivi con una media di 15 a partita (miglior score 28 punti) è il bottino di tutto rispetto dello scorso anno.

Nato a Cacak in Serbia nel 1995 ha iniziato giocare a basket molto giovane, motivato dal successo della squadra nazionale serba al Campionato del Mondo del 2002;  Bodiroga o Stojakovic sono i suoi idoli da ragazzino. Nella squadra locale Cacak è rimasto fino a 16 anni vincendo tanti tornei internazionali, tutti i campionati regionali delle giovanili e partecipando alle finali nazionali.  ai tornei finali statali. Entrato nel roster della squadra senior è arrivato terzo ai campionati nazionali della Serbia. Ancora sedicenne arriva in Italia a Santa Margherita Ligure in serie c2  dove è stato tra i migliori marcatori del campionato. Mvp della partita “all star” di C2 e capocannoniere dell’under 18. Successivamente ha militato nel team Venturia in serie D e nel  2015 è arrivato a Domodossola Basket per vincere la serie C gold.

Borko ha giocato a Domodossola un campionato straordinario – dicono dalla società – e non è stato tesserato in serie B esclusivamente per le disposizioni del Regolamento federale; l’abbiamo seguito per tutto l’anno ed ha confermato la crescita che ci aspettavamo. Il desiderio di rivederlo in campo con la nostra maglia è stato reciproco e chiudere l’accordo non è stato difficile. Ripartiamo con la costruzione della squadra da una certezza e non possiamo che essere felici – concludono dalla sede di via Rosmini -.”

Borko Kuvekalovic è quindi il primo tassello che la società mette a disposizone di coach Fabbri; nelle prossime ore è atteso un altro botto….

Si inizia a fer sul serio.

…restate sintonizzati!

 

 

Lascia una risposta