Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

VINAVIL CIPIR: PRESO IL PIVOT! FRANCI ZENELI ARRIVA A DOMODOSSOLA!

È Franci Zeneli il nuovo pivot della VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA per la stagione 2017/2018: proveniente dalla Pontevecchio Bologna ha disputato ad alti livelli l’ultima stagione in serie c Gold.

Nato a Korce, Albania, il 24/09/1994, Franci disputa i due anni di campionato Under 19 nel settore giovanile della Virtus Siena, conquistando gli ottavi di finale, nel secondo anno, nel campionato di Eccellenza. Da qui in poi il salto tra i senior, conquistando un posto in prima squadra sempre a Siena, con cui riesce subito a festeggiare la promozione sul campo dalla C2 alla C1 nella stagione 2013/2014. Nella stagione successiva, sempre con la stessa casacca, si qualifica con i suoi compagni ai play-off di C1, sfiorando un’altra promozione, negatagli soltanto per una questione di differenza canestri. Due anni addietro ha disputato il campionato di C Silver toscano, vincendolo, e grazie alla formula dei play-off interzona la sua squadra è stata promossa in serie B.

Lo scorso anno ha chiuso con 302 punti totali; in vista di euro2017 anche una convocazione in nazionale per Zeneli.

“Zeneli è un ragazzo giovane che ha già quattro campionati senior alle spalle: è un prospetto interessantissimo ed un giocatore fortemente voluto dalla società – spiega Carlo Deslex, direttore sportivo della VINAVIL CIPIR-; un lungo che può giocare anche da quattro, veloce e tecnico. La stagione prossima potrà essere per lui quella della consacrazione”.

Lascia una risposta