Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

VINAVIL CIPIR: ECCO IL PLAY! DALLA B ARRIVA ANDREA TOMMEI

L’U.S.D. Basket Rosmini è felice di annunciare l’accordo per la stagione 2017/2018 di serie C-Gold con il giocatore Andrea Tommei.

Tommei, classe 1991, è un play/guardia di 180 cm e proviene dalla Sangiorgiese dove ha disputato un campionato di serie B di altissimo livello: 350 punti nella regular season per lui con il 25% da tre e ben 51 assist.

“Gli spettatori più attenti si ricorderanno di lui – commentano dalla sede di via Rosmini -: la scorsa stagione il Domo venne sconfitto in entrambe le gare contro la Sangiorgese anche grazie a due prestazioni maiuscole di Tommei (15 punti all’andata e 15 al ritorno!)”.

Andrea Tommei ha esordito nei campionati senior nel 2007 con l’Audace Pescia per poi disputare due stagioni di serie C a Monsummano.

Dalla stagione 2011/2012 gioca costantemente in serie B prima a Montecatini (dopo aver ottenuto la promozione dalla C alla B nel 2010/2011) poi  approda a CastelFiorentino nel 2013/2014, sempre in B; nella stagione 2015/2016 con Monsummano segna 420 punti con una marea di assist per poi giungere alla Sangiorgese.

Giocatore tecnico, grande aggressività, ottima visione di gioco e tiro spesso letale Andrea Tommei è giocatore che potrà fare molto bene.

 

“L’ingaggio di Tommei – commenta il Presidente della VINAVIL CIPIR Antonio Pirazzi – mette a disposizione di coach Fabbri un altro giocatore di indubbio valore; si sta delineando un roster decisamente competitivo coerentemente con gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

La rosa per la nuova stagione è quasi completata: a breve parlerà il campo.

Lascia una risposta