Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UN’OSSOLANA IN A2: MARA BIANCONI FIRMA CON SAVONA!

Il basket femminile in Ossola nasce con Roberto Massarelli; si deve a lui ed alla sua passione la nascita delle prime formazioni femminili che hanno visto giocare, fra le altre, Sara Massarelli, forse la più forte giocatrice ossolana fino ad oggi.

Fra gli allenatori della quadra femminile di basket anche un certo Paolo Citrini, volato poi ai piani alti della pallacanestro italiana vincendo tra l’altro lo storico scudetto con Sassari.

 

La notizia di oggi è di quelle che vanno a rinvigorire una storia ultimamente un po’ appannata… è di quelle che fanno la storia della pallacanestro nostrana… Mara Bianconi, classe 1999, ha firmato un accordo per giocare in serie A2 con Savona!

Figlia di Pierangelo, ex Presidente ed oggi apprezzato dirigente del Basket Rosmini e sorella di Corrado, lo scorso anno in B con la VINAVIL CIPIR e quest’anno passato a Varese sempre in serie B, Mara fa parte da sempre della famiglia del Basket Domodossola.

Ha iniziato a giocare nella palestra del Collegio Rosmini a 5 anni ed è rimasta con noi fino all’under 14.

Nella stagione 2013/2014 ha giocato a Ghemme per poi passare la stagione successiva alla Pro Patria Busto Arsizio per disputare il Campionato under 16.

Dal 2015/2016 ha giocato a Moncalieri (under 18 e serie B il primo anno, under 18 e serie C nell’ultima stagione).

 

 

 

Con l’under 18 di Moncalieri, nella stagione appena conclusa, ha partecipato alle finali nazionali di Battipaglia.

 

Lascia una risposta