Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

BENTORNATO GIGANTE! ACCORDO RAGGIUNTO PER IL RITORNO DI MATTEO BERTONA!

L’U.S.D. Basket Rosmini è lieta di annunciare l’accordo raggiunto per la stagione 2017/2018 con Matteo Bertona.

Il “gigante buono” torna a Domodossola dopo una stagione a Vieste: è stato infatti uno dei protagonisti della promozione in serie B di due stagioni orsono.

Naro a Legnano il 28 Agosto 1993, Matteo è cestisticamente cresciuto tra le fila dell’Arona Basket. Giovanissimo, nel 2009 calca per la prima volta i parquet dei campionati senior in Serie D proprio con Arona, mentre l’anno successivo prosegue la sua avventura in doppio tesseramento con la Pallacanestro Lago Maggiore nella vecchia B1. L’anno successivo è rinnovato il doppio tesseramento e Matteo aggiunge al proprio palmares la promozione in C2 con la squadra che cestisticamente lo ha formato.

Nella stagione 2012-13 ha militato nelle fila dell’Ascoli Towers, nel girone D della DNC, dove ha raggiunto la salvezza all’interno di una squadra colma di giovani di belle speranze.

La stagione successiva è stato a Molfetta per poi approdare nella stagione 2014/2015 a Calasetta.

Ala forte/ pivot di 2 metri Matteo torna a Domodossola in un ambiente che lo conosce bene e dove tutti hanno avuto modo di apprezzarne le qualità in campo e quelle fuori dal campo.

Ragazzo educato, serio e appassionato ha chiuso la stagione della promozione con 75 punti garantendo un cambio di qualità a Mario Raskovic.

“Siamo molto contenti di riavere Matteo con noi – dicono dalla sede di via Rosmini-: il suo arrivo chiude il roster per quanto riguarda reparto lunghi della VINAVIL CIPIR; di Matteo abbiamo sempre apprezzato l’atteggiamento, l’impegno e la sua voglia di fare bene… il suo desiderio di tornare a Domodossola ha incontrato la nostra voglia di riaverlo con noi.”

Lascia una risposta