Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

SABATO ALLE ORE 18 AMICHEVOLE CON OMEGNA

E’ stata ribattezzata il “derby del cuore” perchè l’amichevole della VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA con la Fulgor Omegna avrà scopo benefico.

L’incasso verrà diviso in parti uguali fra le due società che devolveranno le somme introitate in beneficenza.

La Fulgor Omegna ha costruito un roster di tutto rispetto con l’ambizione di giocare un ruolo da protagonista in serie B; confermato coach Ghizzinardi sono tanti i volti nuovi della squadra di Omegna che vedrà in Simoncelli il nuovo capitano.

Reduce da un primo “allenamento congiunto” con la Mamy Oleggio dei fratelli Hidalgo in cui ha letteralmente dominato il match (88 a 50 il risultato finale) la Paffoni ha mostrato un grandissimo Marcelo Dip, argentino di nascita ma di passaporto italiano, che è il nuovo centro titolare della Paffoni.

Classe 1984, Marcelo aveva già vestito la canotta rossoverde per qualche mese nella stagione 2014-2015 in serie A2.

Pivot dominante – riporta il sito ufficiale della Paffoni – era il meglio di quanto il mercato offriva, tanto che su di lui si erano posate la attenzioni di tutte le squadre di vertice della serie B. Il perchè è presto detto: Marcelo questo campionato lo ha vinto nelle ultime due stagioni dominando con le maglie dell’Eurobasket Roma e della Poderosa Montegranaro e viaggiando a 12 punti e 9 rimbalzi di media per allacciata di scarpe“.

Un test pertanto molto impegnativo per i ragazzi di coach Fabbri che stanno lavorando in una preparazione decisamente molto intensa con due allenamenti al giorno e tanto carico.

Per sabato dovrebbero essere tutti arruolati (facendo i dovuti scongiuri): sarà l’occasione di vedere in azione i nuovi arrivi in casa VINAVIL CIPIR, ma anche di riabbracciare i confermati Serroni ed Avanzini ed i graditi ritorni di Kuvekalovic e Bertona.

La pallacanestro pre-campionato conta come il due di picche e lo sappiamo bene a Domodossola: lo scorso anno la squadra di coach Fioravanti inanellò una serie di vittorie convincenti nelle amichevoli battendo squadre di categoria come Borgosesia ed Urania Milano… sappiamo tutti come è andata a finire.

Ma il derby con Omegna, che sia amichevole o no, è sempre un derby… da giocare con impegno.

Appuntamento al PalaBagnella sabato alle ore 18.00; ingresso 5 euro.

Forza Domo!

Lascia una risposta