Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

“MEMORIAL SPADAZZI”: CESTISTICA E ROSMINI INSIEME PER RICORDARE ALESSIO

Sono passate alcune settimane dalla tragica scomparsa di Alessio Spadazzi e di Camilla Valentini; Alessio amava la pallacanestro: cresciuto nel settore giovanile della U.S.D. basket Rosmini era tesserato da due stagioni per la Cestistica Domodossola.

Le palestre del collegio Rosmini e del Liceo Spezia erano casa sua.

Inutile sottolineare lo sgomento con cui l’ambiente cestistico domese ha appreso la notizia dell’incidente; da subito è iniziata a maturare l’idea che le due società sportive dovessero fare qualcosa per ricordare Alessio nel tempo. Lo hanno desiderato i compagni di squadra di oggi e quelli di ieri, gli amici e coloro che con Alessio hanno percorso un pezzo di cammino.

Con questo spirito è stato organizzato congiuntamente il “memorial Spadazzi” che vedrà in campo a scopo benefico la DCASA POLIOPPOSTICestistica Domodossola e la VINAVIL CIPIR Domodossola in un match amichevole.

L’appuntamento è al PalaRaccagni  (palestra del Liceo Spezia) giovedì 28/09 p.v. alle ore 20.30.

“Il desiderio di ricordare Alessio ci ha spinti ad organizzare questo incontro amichevole – affermano insieme i Presidenti della Cestistica Gianluca Santopolo e del Basket Rosmini Antonio Pirazzi -; l’idea è quella di creare un evento che ogni anno venga organizzato prima dell’inizio della stagione ufficiale”.

Sarà una serata di pallacanestro e di amicizia, un modo per onorare il ricordo di un ragazzo che sapeva farsi voler bene.

Lascia una risposta