Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

GELATERIE “TU” DI AMARENA: NUOVO SPONSOR PER IL BASKET ROSMINI

L’U.S.D. Basket Rosmini sta cercando di creare un pool di sponsor che non solo siano fondamentale sostegno per la società, ma che rappresentino anche le eccellenze del territorio: l’accordo raggiunto con Maurizio Lunardi delle gelaterie “TU” di Amarena centra questo duplice obiettivo.

“Il nome TU nasce da un principio, che è sempre stato alla base della filosofia di Amarena: il TU è confidenziale, il TU abbatte le distanze, con il TU possiamo fare due chiacchiere in tutta tranquillità… Vogliamo che TU ti senta a tuo agio con noi, che TU possa rilassarti nei nostri locali, vogliamo che si crei un’atmosfera di familiarità in cui TU possa percepire buone energie e ricaricarti… E infine che TU possa sentire che sei al centro delle nostre attenzioni, quando, per il nostro gelato, scegliamo i migliori ingredienti della nostra terra…”

L’avventura imprenditoriale di Maurizio inizia in piazza Mercato a Domodossola con la storica gelateria “Amarena” e si espande nell’ultimo anno con l’apertura delle nuove gelaterie a Cannero Riviera (via Massimo d’Azeglio, 66) ed a Villadossola (via Domodossola, 112): con la mission di dare qualità ai propri clienti le gelaterie “TU” di Amarena si caratterizzano per soluzioni architettoniche innovative, ambienti accoglienti e grande professionalità.

“Mangiare locale significa consumare prodotti freschi, coltivati nei terreni vicini a noi, venduti nei mercati in piazza e in piccoli negozi locali indipendenti. Localizzazione significa essenzialmente prediligere le piccole medie imprese evitando che l’attività economica si concentri in un numero sempre minore di mega-società di conseguenza la distanza che il cibo percorre dalla terra alla nostra tavola si riduce considerevolmente e con essa l’inquinamento dovuto ai mezzi di trasporto. In più i mercati locali salvaguardano la diversificazione delle coltivazioni che si presta anche meglio ai metodi biologici, riducendo così il bisogno di pesticidi artificiali. Gelateria Amarena ha scelto di sostenere questa filosofia di vita e nella scelta della materia prima per la propria produzione si affida ai produttori locali!” … è questa la filosofia alla base dell’attività del nuovo sponsor del Basket Rosmini.

 

 Amarena è nel volume
“Fare la spesa con SLOWFOOD” e

nel volume
“Gelaterie d’Italia 2017- Gambero Rosso”

E’ recentemente entrata nella classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia.

Per saperne di più:

www.amarenagelateria.it

 

Lascia una risposta