Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

VINAVIL CIPIR: DOMENICA A BRA LA TERZA DI CAMPIONATO

Trasferta impegnativa quella che attende la VINAVIL CIPIR domenica prossima: al palasport di c.so Risorgimento, 31 ci attende il Basket Team 61 Bra.

Reduce dalla sconfitta con Crocetta in un match che ha visto la squadra guidata da coach Lazzari dare del filo da torcere ad una delle favorite del Campionato, Bra ha vinto la prima contro Borgomanero.

In dubbio la presenza di Alberti, ala della squadra braidese; così coach Lazzari ha commentato la gara con Crocetta:

“Avrei preferito perdere di 50 e avere Alberti integro per il resto della stagione – questo il commento di coach Lazzari – siamo molto in ansia per l’esito degli esami sul suo ginocchio, non ci resta che sperare. Fino all’infortunio di Galo e con Piano in campo senza allenamenti da 2 settimane abbiamo espresso una pallacanestro di personalità che ha creato più di un grattacapo ai crocettini. La partita poi è stata decisa nell’ultima frazione dai 2 canestri da nove metri di Gioria sulla sirena e tripla di Ceccarelli dall’angolo da rimbalzo offensivo; la qualità assoluta dei singoli di coach Arioli ha fatto la differenza nel finale.”

Questo lo score della gara:

BASKET DON BOSCO CROCETTA – ABET BRA 72-62

PARZIALI: 15-13, 16-22, 13-15, 28-12

CROCETTA: Pozzetti 5, Arese 4, Gioria 20, Bergese 2, Ceccarelli 12, Cibrario NE, Andreutti 0, Paschetta 0, Conti 22, Bonadio NE, Pozzato 0, Giusto 7. All. Arioli.

BRA: Gramaglia 9, Alberti 7, Zabert 3, Marenco 1, Cortese 4, Tarditi 13, Gatto 0, Cagliero 5, Mattis 0, Piano 9, Francione 14, Conforto NE. All. Lazzari.

Non sarà un match facile per la VINAVIL CIPIR; i ragazzi di coach Fabbri dovranno giocare al 100% evitando le pause registrate nella gara vittoriosa di domenica scorsa con Trecate.

A Bra non verrebbero perdonate.

 

Lascia una risposta