Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LADIES & GENTLEMAN…. ECCO BRA! LA PAROLA A EDOARDO VERCELLI

Appuntamento settimanale con la presentazione dell’avversario di turno; questa sera, come noto, la VINAVIL CIPIR sarà di scena a Bra contro una squadra molto ostica.

A nome dello staff tecnico guidato da coach Fabbri è anche oggi Edoardo Vercelli a presentare gli avversari.

“Bra è una squadra reduce dai quarti di finale dello scorso anno – racconta Edoardo – che ha confermato ben otto giocatori (tutti braidesi) aggiungendo il duo Francione (ex Crocetta) e Piano (vecchia conoscenza nostra… ex play di Alba nella finale play off vinta da Domo due anni addietro e reduce da una stagione di inattività per motivi accademici).
Allenatore è il confermato Andrea Lazzari; essere una squadra fatta da giocatori che già si conoscono da tempo ha permesso a Bra di fornire due buone prestazioni nelle prime due giornate: bella vittoria in rimonta contro Borgomanero e sconfitta contro Crocetta dopo essere stata avanti per tre quarti; non fosse stato per l’infortunio dell’ala Alberti (distorsione al ginocchio) e per alcune giocate da giocatore di categoria superiore di Leone Gioira che hanno cambiato la partita l’esito finale della gara probabilmente sarebbe stato differente.
Coach Lazzari ha a disposizione un roster lungo che basa la sua forza sull’asse play- pivot, Cortese\Tarditi: è proprio questo il punto di forza in attacco con il primo, classe 1996, in grande crescita a livello di personalità rispetto alle stagioni precedenti ed il secondo stabilmente in doppia doppia e dotato di tanti punti nelle mani con un letale tiro da 3 punti che da centro lo rende estremamente pericoloso.
Il rientro dall’infortunio alla caviglia di Piano (out alla prima giornata) aumenta la pericolosità sul perimetro, Francione è in grado, se in giornata, di fare estremamente male mentre la presenza del capitano Alberti è in forte dubbio a causa dell’infortunio citato. 
Dalla panchina i vari Gramaglia, Gatto, Marenco e Cagliero forniscono sempre un grande contributo a livello di energia; in particolare Marenco è un giocatore all-around in grado di ricoprire più ruoli sia esterno che interno”.
Sarà una partita dura in un campo storicamente ostico per tutti dove l’anno scorso ha perso pure Alba….“ma se andiamo a giocare con la consapevolezza dei nostri mezzi – conclude Vercelli – possiamo essere in grado di fornire una prestazione che in caso di vittoria darebbe grande spinta alle nostre ambizioni.”
In casa VINAVIL CIPIR è emergenza: si è fermato di nuovo Federico Fornara ed i ragazzi dovranno essere in grado di giocare contro gli avversari e contro la sfortuna.
E cHe ci sia un arbitraggio degno del match… troppe volte abbiamo visto Domo maltrattata dai grigi ed in questo momento almeno su quel fronte vorremmo essere tranquilli.
L’arbitraggio di ieri sera a Borgomanero con Crocetta in campo fa riflettere ….
Dieci tigri in campo contro tutti… più forti della sfiga ed agonisticamente cattivi dal primo all’ultimo secondo… solo così si vince oggi.

Lascia una risposta