Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15:SCONFITTA CON ONORE CONTRO LA VIRTUS VERBANIA

Campionato regionale U15

Virtus Verbania – Vinavil Cipir Domodossola   54-37
Finisce con una sconfitta onorevole la seconda partita della compagine domese in quel di Verbania. Nonostante i 17 punti di scarto finali, si è avuta infatti ampia conferma dei miglioramenti già evidenziati nel corso della gara con Ponderano.
La squadra di coach Vercelli parte forte nel primo quarto, aggressiva in difesa, costringe gli avversari a parecchie palle perse correndo molto bene in contropiede. In attacco la palla gira bene e nonostante l’avversario, con una difesa praticamente a zona, faccia valere la propria superiorità fisica, rendendo improbo attaccare il ferro in penetrazione, i domesi trovano ottime soluzioni da lontano denotando un deciso salto di qualità al tiro.Nonostante il “virtussini” allunghino parecchio la difesa raddoppiando sistematicamente il portatore di palla,
Domo riesce ad uscire quasi sempre con ottimi scarichi mantenendo la partita sostanzialmente equilibrata per tutto il primo tempo.
Più evidente invece il calo, soprattutto fisico, nel secondo tempo dove Verbania riesce a portarsi anche sul più 20 verso la fine del terzo quarto. Domo è un po sulle gambe non trovando più la forza di  entrare nel pitturato abusa con scarsi risultati del tiro da fuori.
Proprio quando si teme l’imbarcata invece i nostri ragazzi reagiscono richiudendo i varchi in difesa limitando i danni e lasciando ben sperare nel prosieguo del campionato

Lascia una risposta