Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15:SECONDA SCONFITTA CONTRO BORGOSESIA

Campionato regionale U15

Vinavil Cipir Domodossola – Libertas Borgosesia 61-72 (parziali 18-15;33-31;51-48)

Seconda sconfitta stagionale per la compagine di casa che per tre quarti gioca una grande partita e poi crolla nel finale.

Contro la più quotata Borgosesia, a cui concede abbondanti centimetri in ogni ruolo, l’ U15 domese gioca forse la sua miglior partita di sempre. Domo arriva ad avere sino a 10 punti di vantaggio a metà del secondo quarto, pur dovendo rinunciare a Bionda per tutto il primo tempo per una forte contusione rimediata in uno scontro fortuito.

L’attacco è sempre fluido, la palla gira velocemente ed i ragazzi sembrano non soffrire più di tanto la diversa fisicità trovando buone soluzioni in entrata con Lama e Fondacaro.

Il primo tempo si chiude con uno spettacolare canestro di quest’ultimo, sul filo sirena, da ben oltre la metà campo.

Il tiro da 3, e questa è una costante di questo inizio di stagione, con Brocca Trapani e Moreddu, ed i canestri in entrata di Isotta, e del solito Fondacaro tengono Domo avanti come detto sino all’inizio dell’ultima frazione, poi un calo fisiologico, la perdita per 5 falli di Lama,l’unico ad avere chili per opporsi ai lunghi avversari, Fondacaro(a cui viene fischiato un tecnico parso incomprensibile)  ed Arcifera da il via al parziale che chiude la partita. Gli ospiti arrivano anche sul +16, poi anche per merito di un intraprendente Pirazzi lo scarto viene limitato ad un più equo divario, visto anche lo svolgimento dell’incontro.

 

 

Borgosesia vince meritatamente, ma i nostri ragazzi, pur abbattuti moralmente, devono essere orgogliosi di come hanno affrontato avversari oggettivamente superiori. Riuscendo a limare alcune ingenuità,come le troppe le palle regalate nel finale su rimessa, ed alcuni falli rivedibili, le soddisfazioni non mancheranno nel prosieguo del torneo.

Tabellino marcatori : Lama 9 – Fondacaro 13 – Arcifera 5 – Pirazzi 12 – Isotta 6 – Moreddu 5

Brocca 6 – Trapani 5

Lascia una risposta