Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LUNGA PAUSA PER LA VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA

Una delle ragioni principali alla base della sconfitta di sabato scorso a Torino contro Crocetta è da cercare sicuramente nel roster acciaccato: assenti Serroni e Fornara e con Antonietti subito limitato da un infortunio alla schiena i ragazzi di coach Fabbri hanno potuto contare su rotazioni limitate alla luce della innegabile forza della squadra di Torino.

Crocetta che ha confermato quanto di buono si sapeva: Conti e Gioria su tutti in una gara che, se non affrontata a rosa completa, difficilmente si può portare a casa.

Una buona notizia in questo senso ci viene data dal calendario e dalla convocazione nella nazionale albanese di Franci Zeneli: il primo prevede il turno di riposo per i domesi nella prossima giornata e la seconda consente alla VINAVIL CIPIR di chiedere lo spostamento della gara prevista nel week end del 18/19 Novembre.

Probabile data utile alla prossima partita con il CUS Torino potrebbe essere mercoledì 29 Novembre.

Più di due settimane utili al lavoro in palestra ed al recupero degli infortunati per riprendere, si spera a ranghi completi, a fine mese con  la trasferta a Fossano del 25/11, seguita il 29 dal recupero della partita con il CUS Torino e la gara casalinga contro Casale domenica 3/12.

Un tour de force che si spera di affrontare lasciando finalmente alle spalle una lunghissima serie di infortuni.

Per la prossima settimana sono in corso contatti per organizzare una o due amichevoli che consentano comunque ai ragazzi di testare sul campo il lavoro svolto.

 

Lascia una risposta