Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14: AFFONDATA OMEGNA!

Poderosa prestazione dell’UNDER 14 del Rosmini Basket in casa contro il BASKET OMEGNA.

Aria di derby ed ottima prestazione dei ragazzi di coach Vercelli.

Nella metà del primo quarto sembrava che le due contendenti si stessero misurando sul filo di lana con azioni rapide a canestro da ambo le parti e un costante +2 dei nostri.

Sblocca la situazione un tiro da 3 che offre uno scarto di +5 ai nostri stimolandoli nel convincimento delle proprie capacità : pressing in difesa, circolazione palla e partecipazione corale in fase di realizzazione.

Nei successivi due quarti la squadra si è mostrata compatta e capace di sfruttare le occasioni che offriva l’avversario potendo allungare progressivamente la distanza nel punteggio.

L’arbitraggio è stato, a detta dello scrivente, più propenso a favorire la dinamica delle azioni producendo poche chiamate per falli durante l’intero corso della partita.

Coach Vercelli ha diretto dalla panchina i ragazzi sempre vigile e pronto a puntellarli lungo tutto il match con i suoi richiami sonori, questa volta molto radi ma ben assestati.

Il match si chiude con un rotondo 65 a 33 per i domesi.

Una bella vittoria che sprona la squadra a sentirsi più forte e con gran voglia di vincere.

Tabellino:
Bionda 19, El Yadini 11, Zanalda 10, Brocca 7, Falanga 5, Zanola 4, Pirazzi 3, John 2, Gianoglio 2, Margaroli 2, Furgeri, Panetta

Lascia una risposta