Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13: SCONFITTA CON BORGO TICINO

Under 13: U.S.D. BASKET ROSMINI 21 Borgoticino 50.

Seconda partita di campionato ed esordio sul parquet di casa per l’under 13 di coach Aragno.
Avvio discreto del primo quarto di gara in cui il Domo sembra riuscire a giocare alla pari con la ben organizzata squadra del Borgoticino.

Alla fine del primo tempo gli avversari prese le misure, chiudono però in vantaggio (07-14)
Nel secondo tempo i “tigrotti” del domo tentano di reagire riuscendo tuttavia solo a contenere in parte gli avversari.

Si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 12 – 24 .

Nel terzo tempo i domesi anche se spronati da Aragno negli spogliatoi non riescono ad accorciare le distanze e il divario nel punteggio aumenta sensibilmente.

Nel quarto e ultimo tempo complice la stanchezza ed un calo ulteriore di concentrazione della squadra di casa permette agli ospiti di allungare ulteriormente ed arrivare alla sirena vittoriosi con un punteggio di 21 a 50.

Un po’ di delusione per il risultato negativo alla fine dell’incontro traspare sul viso dei ragazzi di casa e del loro coach per i molti errori commessi in partita e per non essere riusciti a tradurre in campo il buon lavoro di allenamento svolto con determinazione in palestra.

Il campionato comunque è appena cominciato, tenuto conto che i ragazzi e l’allenatore hanno da poco iniziato a lavorare insieme, complici anche alcune assenze , non resta che commentare con un nulla è perduto !!!

Quindi con impegno e costanza negli allenamenti risultati positivi non tarderanno ad arrivare .

Pubblico numeroso a seguire la partita. Un po’ tiepido il tifo per la squadra di casa che con la sua presenza silenziosa non ha contribuito a galvanizzare i giocatori in campo.
Nota positiva molto apprezzata dai ragazzi la presenza tra gli spettatori anche il vice capitano della prima squadra Borko Kuvekalovic e qualche ragazzo delle giovanili.

Il prossimo appuntamento è sempre in casa al Palaspezia per la terza giornata di campionato domenica 19 alle ore 11 contro il Ponderano.

Tabellino : Pasqualin 10 pt. Guglielmi 6 Russello 2 Lattari (cap.) 2 Pelutti 1 Daverio, Luciani, Termignone, Morandini, Vicini, Rogora n.e .

Lascia una risposta