Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

ALICE LOUNGE BAR: UN PEZZO DI STORIA DI DOMO A FIANCO DELLA VINAVIL CIPIR

Ha cresciuto intere generazioni e tanti “ragazzi del Domo” lo hanno avuto per anni come punto di riferimento: parliamo del glorioso Bar Alice di Domodossola.

Chiuso per anni dopo aver cambiato nome più volte ed aver ospitato anche un altro locale che ha fatto storia, il Guapos, il Bar Alice è tornato in vita grazie alla tenacia di un ragazzo che nel Rosmini (inteso come collegio) è cresciuto (inteso come educazione scolastica) e che la squadra del Rosmini l’ha seguita da quando era bambino: Tiziano Tanzarella, meglio noto come “Tanza” è l’artefice della rinascita dell’Alice.

Imprenditore capace, gestore del Trocadero, altro locale storico di Domodossola, vulcanico animatore di serate di ogni genere, apprezzato dj e grande appassionato di pallacanestro, Tanza ha voluto anche quest’anno affiancare il suo prestigioso marchio alla nuova avventura della VINAVIL CIPIR Domodossola.

Il suo legame con il Rosmini e con la pallacanetro è stato cementato negli anni dall’organizzazione del “Trofeo Ambreuse” in memoria del suo (nostro) grande amico Alberto Ambroso.

Marco Carvalho fra Paolo Citrini e Stefano Gullo vincitori del Trofeo Ambreuse

Il Trofeo Ambreuse è stato per anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati locali: tra tecnica e goliardia, amicizia e competizione ha visto giocare quasi tutti i più grandi protagonisti della storia di questa società.

“Tanza è un amico ed un imprenditore che ammiriamo e che ha sempre dato una mano alla nostra società – dicono dalla sede di via Rosmini -; sapere di averlo ancora con noi ci inorgoglisce”.

 

Lascia una risposta