Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

“Energia da aSPORTo”: UNA BELLA GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETA’

Si è conclusa domenica mattina l’iniziativa “energia da aSPORTo” ospitata dal Collegio Rosmini ed ideata dai volontari di Dottor Clown Vco Onlus.

Insieme alla Cestistica Domodossola abbiamo giocato con i ragazzi della Fondazione Sacra Famiglia di Verbania ed i ragazzi dell’associazione Anffas di Domodossola: lo abbiamo fatto per condividere con loro la passione per il nostro sport e per permettergli di provare a fare canestro!

I giocatori granata della Cestistica con tutto lo staff tecnico coinvolto, una delegazione della prima squadra della VINAVIL CIPIR guidata da coach Fabbri ed una delegazione del nostro settore giovanile hanno seguito i ragazzi diversamente abili all’interno del campo, divertendosi a palleggiare, passarsi la palla e a tirare!

 

 

Un bellissimo progetto cofinanziato dalla Fondazione Comunitaria del Vco che ha visto tutti i partecipanti imparare qualcosa glu uni dagli altri.

Un insegnamento di vita per i nostri ragazzi…. perchè “nothing is impossible” se c’è amicizia, caparbietà e passione.

Un ringraziamento particolare a don Bonacina, alla dirigenza della Cestistica ed a tutti i volontari presenti… ed un grazie immenso unito ad un abbraccio ai ragazzi ospitati che ci hanno regalato tanto… più di quanto noi abbiamo dato loro.

E parlando di solidarietà va segnalato anche l’omaggio di Franci Zeneli a Daniele Piovera in occasione dell’ultima puntata di Baskettando: la maglia della nazionale albanese verrà messa all’asta ed i proventi verranno destinati ad iniziativa benefica.

Sport e solidarietà … la VINAVIL CIPIR c’è!

Lascia una risposta