Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15: SCONFITTA INTERNA CONTRO BORGOMANERO

Campionato regionale U15

Arcifera Rosmini Domodossola – College Basket Borgomanero- 42- 91

Commentare una gara finita con 50 punti di scarto è veramente difficile, tentarne una disanima tecnica, esercizio inutile. Il divario fisico tra le due formazione è imbarazzante, con i domesi che devono rinunciare tra l’ altro a Brocca, Arcifera e Cecchinato.

I ragazzi, oggi guidati da coach Zanola data l’assenza di Vercelli impegnato ad Alessandria con la prima squadra, iniziano bene e pur con qualche sbaglio di troppo in appoggio, limitano lo scarto grazie soprattutto ad una buona difesa. Dopo una prima frazione dove si segna con il contagocce e chiusa sotto di 10 lunghezze (5-15), Domo sembra avere le energie per ricucire,11-17 al 3′, aggredendo bene in contropiede e costruendo buoni tiri che però hanno poca fortuna, poi un parziale di 4 a 18 spacca in due la partita (15-35 all’intervallo) e da li in poi non esiste praticamente più incontro.

Gli ospiti dilagano nel terzo periodo. I domesi, comunque bravi a rimanere concentrati, tentano caparbiamente di limitare i danni attaccando con buona aggressività, ma il senso di inferiorità fisica è palese. Coach Zanola ruotando molto la panchina distribuisce equamente minuti in campo ai tutti i giocatori a sua disposizione e la partita finisce senza particolari sussulti.

 

 

Da sottolineare rimangono il solito apporto in termini di punti di capitan Fondacaro, il buon rientro di Novaria, assente da qualche settimana ed autore di una più che discreta prova offensiva e la gara solida di Lama ed El Yadini.

Lascia una risposta