Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13:VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO BORGOSESIA

6 a giornata campionato Under 13

Borgosesia 48. Domobasket 71
( 6-18  )(  12 -20  )(12-17  )( 18-16)

Sabato 16 dicembre alle  ore  15  alla palestra comunale “Italo Grassi” di Varallo per l’ultima partita dell’anno prima della pausa delle feste natalizie la squadra degli under 13 di coach Aragno ha affrontato il Borgosesia.
Alla palla a due i tigrotti presi in contropiede  subiscono subito un parziale di 4 – 0 dalla squadra di casa.
Senza accusare il colpo i domesi reagiscono e rientrano prepotentemente in partita chiudendo il primo quarto con un buon vantaggio (6-18)
Nel secondo quarto sempre un Domobasket convincente a guidare il gioco ed a consolidare il punteggio (12-20). Si va alla pausa lunga in vantaggio (18- 38 ) + 20
Al rientro dagli spogliatoi determinati in campo gli azzurri  conducono anche in questo tempo (12-17) chiudendo il terzo quarto con il vantaggio massimo  della partita   +25 sugli avversari.
Nell ultimo quarto reazione orgogliosa del Borgosesia che, complice anche un po’ di stanchezza e il calo di concentrazione degli Ossolani, riesce a far registrare un break di 7 a 0 a suo favore
Provvidenziale a questo punto il time out di coach Aragno che striglia  in panchina la sua squadra richiamandoli alla concentrazione e facendoli rientrare in partita.
Alla sirena il quarto periodo è ad appannaggio della squadra di casa (18-16)  ma il Domobasket conquista in trasferta la seconda vittoria con un rotondo punteggio finale di 48-71. In conclusione buona partita dei domesi contro un diretto avversario in classifica e compagine che a tratti è risultata anche insidiosa .
Vittoria corale di squadra, bravi tutti ragazzi ed il loro coach a guidarli durante la partita. Buon gioco in cui si sono viste azioni corali ed anche emergere alcune identità personali !
Pubblico corretto con calore ad incitare entrambe le squadre in campo.
Buona la direzione di gara.
Qualche ragazzo domese si è complimentato con l’arbitro per la sua correttezza a fine partita.
Sempre più concentrati e determinati al ritorno in allenamento in palestra !!
Un Augurio di buone feste a tutti .

Prossimo  appuntamento   è  per il 14 gennaio 2018 alle ore 11 al palaraccagni contro Arona

Tabellino :
22 pt. Lattari 14  Guglielmi   12 Pasqualin  8  Rogora 6  Daverio 4  Luciani  3  Morandini 2  Russello Pelutti (cap.)  Termignone Vicini.

All.re Aragno Marco.

Lascia una risposta