Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDO VERCELLI PRESENTA COLLEGNO

Come ogni settimana Edoardo Vercelli, a nome dello staff tecnico guidato da Enrico Fabbri, presenta il prossimo avversario della VINAVIL CIPIR Domodossola.

Domenica alle ore 18 Domodossola ospiterà la squadra di Collegno:

“E’ una squadra che sta rendendo meno di quanto si attendesse: era infatti accreditata a inizio stagione come una compagine che avrebbe tranquillamente raggiunto la zona zona play off e si ritrova invece, dopo otto sconfitte consecutive, a lottare nei bassi fondi della classifica al penultimo posto avendo lo scontro diretto a sfavore contro Borgomanero.

Sarebbe però un grosso errore pensare che quella di domenica sia solo una formalità in quanto Collegno presenta 2/3 giocatori che se in giornata possono creare numerosi problemi, in primis il bomber Calzavara, miglior marcatore della passata serie c a 19 di media.

Guidata in panchina da coach Ivano Leccia, giovane allenatore con un passato nelle giovanili PMS, si affida in cabina di regia al play friulano classe ’92 Filippo Sappa, giocatore dotato di ottimo 1c1 su entrambe le mani; Calzavara occupa lo spot di guardia e all’occorrenza anche di play, giocatore con tanti punti nelle mani in 1c1 e al tiro, ma al tempo stesso con un carattere a volte difficile che l’ha già portato in questa stagione a prendere 3 giornate di squalifica.

Felletti e Portigliotti si dividono lo spot di Ala piccola col primo con più punti nelle mani e tiro rispetto al secondo: entrambi giocatori pericolosi in campo aperto.

Sotto canestro il tedesco sbarcato in italia per motivi lavorativi Neukamm,l’ala Scalzo dotata di buon tiro da 3pt dal palleggio e sopratutto Matteo Trovato. mancino classe ’96 di scuola PMS dotato di forza fisica e buoni fondamentali di post sulla mano forte.

Collegno nell’ultima partita contro una Crocetta, seppur priva di Ceccarelli e Pozzetti, ha dato segnali di ripresa il che ci obbliga a prendere questa partita con la massima attenzione”.

Tutti insieme, come sempre e………. forza Domo!

Lascia una risposta