Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13:SCONFITTA IN CASA CON ARONA

Under  13
Domobasket 26  Arona  80
(  6-13) ( 9-22) (3 -21) (8-19).
Domenica  14  gennaio  sul parquet amico del Palaraccagni si  è  giocata  la settima  giornata del girone di andata della prima fase del campionato regionale  under 13.
Alla palla a due il confronto si fa subito acceso e le squadre danno vita a capovolgimenti di campo mantenendo il punteggio in equilibrio. Negli ultimi minuti del primo quarto la strada si fa in salita per i padroni di casa. L’Arona riesce a finalizzare i suoi possessi palla e chiude in vantaggio (6-13) il periodo.
Nel secondo  tempo è ancora Arona galvanizzata a fare la partita, difende , attacca   e allunga il divario.  Domo è  confusa e  poco precisa, a volte anche un po’ sfortunata nelle conclusioni.
Si va all’intervallo lungo sul + 20  per Arona  ( 15-35).
Alla ripresa un Arona motivato e non appagato strapazza ulteriormente i ragazzi del Domo  che appaiono in campo rassegnati e spenti malgrado i continui richiami del coach Aragno dalla panchina.
Alla fine del  terzo quarto  il punteggio globale fa segnare  un sonoro + 38 per gli ospiti.
Nell ultimo quarto si vede una timida da reazione dei padroni di casa che riescono a creare e finalizzare qualche azione. Vince comunque anche questo quarto Arona (8-19)
Alla sirena finale il tabellone fa registrare un punteggio pesante  Domo 26  Arona  80.
A parziale giustificazione del risultato negativo la squadra di casa ha l’assenza di alcuni elementi e la fresca convalescenza di alcuni altri.
A condizionare ulteriormente il punteggio sicuramente ha influito la mancanza sulla panchina dei domesi del proprio allenatore Aragno a stimolare i ragazzi nei primi due quarti, quando la partita si è decisa a favore della squadra avversaria.
Lo stesso era impegnato a dirigere  la partita non designata dalla fip ad alcun arbitro. Un ringraziamento va anche all’allenatore dell’Arona che ha contribuito per il 3/4 periodo alla conduzione della gara.
Un po’ di rammarico per il fatto che la società non abbia provveduto diversamente.
In una tribuna silenziosa una cinquantina di persona a seguire la partita.
Delusione per la giornata no sul volto dei tigrotti del Domo e del loro Coach  Aragno ma ciò non può che essere da stimolo a riprendere il lavoro settimanale con maggiore intensità e con l’obbiettivo di sviluppare la convinzione nei propri mezzi che aveva portato ai notevoli miglioramenti della squadra nelle ultime partite.

Prossimo  appuntamento per l ‘ottava  giornata di andata
Sabato  20  gennaio alle ore  alle  17  per il derby contro Gravellona T. a  Ornavasso.

Tabellino  Under 13:  Domo 26 Arona 80  (6-13  9-22-  3-26-  8-19).
8  pt. Daverio   4  Morandini  4 Rogora 4  Del Gaudio 2  Pelutti  2  Pasqualin 1  Guglielmi   1   Russello  Termignone  (cap.)  Lattari  n.g.

Scritto da Alberto Pelutti

Lascia una risposta