Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13 SCONFITTA A GRAVELLONA DALLA CAPOLISTA

Under 13
Gravellona 54 Rosmini Domodossola 34
Parziali (11-11) (17-9) (15-4) (11-10).

Sabato 20 gennaio si è giocata l’ottava giornata di andata della prima fase campionato under 13 tra Gravellona e Rosmini Domodossola. Sede dell’incontro il palazzetto di Ornavasso.
Palla a due e si comincia. Il primo quarto passa all’insegna dell equilibrio, con il Domo che tiene testa alla prima in classifica; qualche errore da entrambe le parti, ma positivo approccio e si lotta punto su punto. Fine primo tempo in parità (11-11).
Il pubblico applaude e apprezza il gioco espresso dalle due squadre.
Nel secondo tempo un Gravellona più preciso allunga e Domo un po’ falloso fa fatica a contenere gli attacchi degli avversari.
Si va al riposo lungo sul 28-20.
Nel terzo quarto si decidono le sorti della partita: la squadra di casa fa registrare un parziale di 12 a 0 che mette in crisi i ragazzi di Aragno. Domo è in confusione e ha difficoltà a realizzare un canestro. Il primo arriva purtroppo dopo sei minuti di gioco… Il tabellone alla fine terzo quarto riporta il punteggio di 43-24.
Nello ultimo quarto i ragazzi del Domo ritrovano coraggio. La squadra reagisce difende attacca e si vedono buone trame di gioco e questo tempo e giocato dalle due squadre punto a punto. Alla sirena vittoria del Gravellona Gravellona 54 Domo 34.
A fine gara il coach dei tigrotti Marco Aragno appare abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nonostante la sconfitta
Maturata contro i primi in classifica del girone e cosa da non dimenticare contro una squadra composta da tutti ragazzi 2005 mentre il domo mette sul parquet ragazzi 2005 e 2006.
Ci sono comunque margini di crescita e miglioramento per tutti bisogna continuare a lavorare soprattutto sui fondamentali.
Buona la conduzione della gara da parte di un giovanissimo arbitro.

Prossimo appuntamento è previsto sabato 27 gennaio per la nona ed ultima giornata di andata in trasferta a Cossato (BI ) alle ore 18.

Tabellino:
12 pt. Guglielmi 9 Daverio 7 Pasqualin 2 Pelutti 2 Rogora (cap.) 2 Luciani Russello Morandini Termignone Vicini Del Gaudio Lattari inf. n. e.

Scritto da Pelutti Alberto

Lascia una risposta