Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

CITTA’ DELLO SPORT A DOMODOSSOLA AL GIRO DI BOA

Domobasket.it parla di pallacanestro ovviamente e di Basket Rosmini soprattutto.

Oggi ci piace però uscire dalla palestra per sottolineare la soddisfazione del mondo sportivo in riferimento a quanto sta accadendo allo Stadio Curotti di Domodossola: il progetto della “città dello Sport” ha superato da qualche settimana la metà della sua esecuzione  e procede spedito.

Un gran bel lavoro quello della ‘’Città dello sport’’: si tratta del progetto che Domodossola ha avviato per unire il centro cittadino agli impianti sportivi e soprattutto per rivitalizzare l’area che ospita stadio Curotti, palestre, campi da tennis, piscina e piste di atletica. Una ‘rivoluzione’ sportiva che è stata presentata ufficialmente nel luglio 2017 e che da allora vede un costante aggiornamento dello stato di avanzamento dei lavori.

Un bel modo di gestire un’opera pubblica: porte aperte allo stadio per poter visitare il cantiere che già da la possibilità di vedere il tanto lavoro svolto.

’Un progetto che creerà un unico polo sportivo realizzando un impianto unico nel Vco e paragonabile a poche altre strutture in Piemonte’’ ha dichiarato alla presentazione dell’estate scorsa Marco Longo Dorni, responsabile della ‘’Sport Group’’ che già gestisce parte degli impianti. Tra gli interventi i nuovi campi di calcio in sintetico, nuovi spogliatoi, nuova pista di atletica, la vecchia tribuna rimessa a nuovo, il fondo rifatto dei campi da tennis e altri lavori previsti, che termineranno entro l’estate prossima. ‘’Il progetto realizza una cittadella dello sport che genera relazioni sociali, per questo è stato finanziato’’ spiega Francesca Zanetta commissario della Fondazione Cariplo.

La città dello Sport sarà un luogo in cui anche il Basket Rosmini potrà svolgere la propria attività, ad esempio nella preparazione pre campionato, ma aldilà dell’interesse del nostro sodalizio ci piace sottolineare quanto sia bello vedere investire nello sport.

E chi lo sa… magari un giorno la città dello sport si amplierà con un nuovo “quartiere”… il palazzetto dello sport. La nostra agognata casa!

 

Città dello SportTime-lapse di 3 mesi di lavoroWord in progress

Posted by Marco Longo Dorni on Montag, 30. Oktober 2017

Lascia una risposta