Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDOARDO VERCELLI PRESENTA TRECATE

Come ogni settimana Edo Vercelli, a nome dello staff tecnico guidato da coach Enrico Fabbri, presenta il nostro avversario.

Trecate è una squadra che occupa il quarto posto in campionato con 7 vittorie e 6 sconfitte complice il pessimo inizio di stagione con 4 sconfitte consecutive frutto di un gruppo nuovo e di alcuni giocatori ancora non al meglio della condizione; nelle ultime 5 però 4 vittorie e una sola sconfitta a Crocetta con grandi polemiche arbitrali come l’espulsione assurda di uno dei leader, SanLorenzo, sul -1 a meta terzo quarto.

Allenata in panchina da Coach Gambero basa la sua pericolosità sul trio Peroni-Negri-SanLorenzo.
Il primo è giocatore di grande talento offensivo (5^realizzatore del campionato a 16.9 di media con % elevate il 60 da 2 e il 42 da 3pt) in grado di far canestro in tanti modi e che probabilmente è uno dei migliori giocatori nel gioco senza palla.
Il duo sotto canestro Negri-SanLorenzo è una delle migliori coppie di lunghi sotto canestro, col primo più eclettico e che funge da play aggiunto vista la sua ottima visione di gioco mentre il secondo è un lungo duro mentalmentee con una mano molto morbida.
Il quintetto viene completato dai due under Il play Tannoia e l’ala piccola Cedrati col quest’ultimo dotato di un ottimo tiro sugli scarichi che al andata ci diede fastidio nel loro tentativo di rimonta.
Dalla panchina il solo Pizzalla,ala atletica con buon tiro da fuori fornisce del contributo offensivo notabile.

All’andata fini 74\63 frutto di una buona seconda parte di gara da parte loro, ma anche dal fatto che a noi mancava il nostro capitano Antonio Serroni.

Partita da prendere con grande attenzione in attesa magari di un risultato positivo da Bra dove, sentendo le parole del coach di Crocetta Arioli, i torinesi che occupano la prima posizione in classifica dovrebbero presentarsi rimaneggiati….

tutti insieme

forza Fomo

Lascia una risposta