Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 18: SCONFITTA INTERNA CONTRO LA CAPOLISTA COSSATO

UNDER18: ARCIFERA ROSMINI DOMODOSSOLA – A.S.D.COSSATO 67 – 70

Sabato 27 al Palaraccagni le giovani tigri sono tornate sul parquet per la sfida contro il Cossato, primo in classifica.

Fin dai primi istanti di gioco i nostri ragazzi sono riusciti a tener testa agli avversari e la partita è andata avanti, in tutti e 4 i parziali, in modo equilibrato grazie ad una costante concentrazione, un’agguerrita difesa e ad una buona grinta in attacco, qualità che i Domesi hanno messo in atto senza lasciarsi intimorire dalla stazza di alcuni atleti avversari.

Infatti, il 2^ e il 3^ parziale sono terminati a nostro favore e la sfida si è conclusa con soli 3 punti di distacco dai Biellesi: all’andata avevamo perso con una differenza di 43 punti.

Buona la prestazione di Paolino Bellia che, con la sua agilità, è riuscito a mettere a segno ben 23 punti passando in mezzo ai giganti.

Questo dimostra che i ragazzi di coach Fabbri sono molto cresciuti e migliorati grazie ad un grande impegno in allenamento da parte di tutti.

Ci sono sconfitte e sconfitte: questa ha il sapore delle cose buone; rispetto alla gara di andata in cui Cossato aveva letteralmente asfaltato i ragazzi di coach Fabbri le cose sono cambiate .. e tanto.

In partita dal primo all’ultimo secondo i nostri ragazzi hanno dimostrato una crescita tecnico-tattica impressionante frutto del grande lavoro svolto settimanalmente in palestra: quella che ieri era un’impresa impossibile, oggi è diventata quasi realtà.

BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI’!!!

Il prossimo appuntamento sarà sabato 3 febbraio fuori casa: a Ponderano.

PARZIALI: 14 – 20; 19 – 16; 16 – 15; 18 – 19.

TABELLINO: Bellia 23; Brocca 11; Bionda 9; Guglielmazzi 9; Guaglio 6;  Cuzzolin 4, Zonca 3; De Gennaro 2; Bernardi; Bellardi; Fontana; Lenzi.

Lascia una risposta