Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

CIAO MATTEO! IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE DI TUTTO

L’U.S.D. Basket Rosmini comunica di aver accettato la richiesta di rescissione del contratto avanzata dall’atleta Matteo Bertona.

Una chiusura consensuale del rapporto fra VINAVIL CIPIR ed il “gigante buono” dettata dalla voglia di quest’ultimo di accettare una delle proposte ricevute da squadre che potranno garantirgli minutaggi maggiori rispetto a quelli ottenuti sino ad oggi in Ossola.

La sua nuova avventura inizia in Toscana, a Empoli, sempre in serie c.

Il secondo tempo del film di Bertona a Domodossola (era stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di c-gold nella stagione 2015/2016 con Alessio Fioravanti in panchina) è stato sicuramente problematico: un infortunio durante la preparazione pre campionato l’ha costretto ad un lungo stop iniziale mentre i compagni viaggiavano a mille raggiungendo il top della forma ed ha disegnato gerarchie tecniche che si sono consolidate durante il girone di andata e che hanno costretto Matteo a guardare spesso le partite dalla panchina.

Di certo avere in rosa gente come Zeneli e Antonietti non facilita il compito, ma va sottolineato come il contributo di Matteo in questa prima parte di stagione sia stato comunque utile sia quando chiamato sul parquet in partita che durante la settimana negli allenamenti.

Nonostante l’impiego in campo con il contagocce Matteo ha confermato quanto di buono si sapeva già: mai una parola fuori posto, grande impegno durante tutto il lavoro settimanale ed una presenza positiva nel gruppo.

E’ un bravo ragazzo Matteo Bertona e l’ha dimostrato un’altra volta: a lui la società manda un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura sportiva a Empoli nella speranza possa dimostrare sul campo il suo valore.

Ciao Matteo! grazie di tutto e… forza Empoli!

 

Lascia una risposta