Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13: BELLA VITTORIA A COSSATO

Under 13
Cossato 62- U.S.D. Basket Rosmini 69.
(17- 20) (16-24) (12-17) ( 17-8)
🏀❤🏀❤
Sabato 27 gennaio alle 18 a Cossato si è giocata la nona di campionato, ultima partita del girone di andata della prima fase campionato Under 13.
La squadra di coach Aragno è scesa sul parquet determinata partendo bene e concretizzando le azioni prodotte.
La squadra di casa non si arrende e risponde punto su punto agli attacchi dei tigrotti.
A fine primo quarto Domo è a + 3 (17 a 20).
Nel secondo quarto i ragazzi del Domo difendono meglio e sono più precisi in attacco consolidando il vantaggio. Si va alla pausa lunga sul + 11 (33-44)
Nel terzo quarto la partita non cambia sempre Domo a condurre; si vedono buone trame sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Domo raggiunge il massimo vantaggio a fine del terzo periodo +16 (45- 61)
Nell’ultimo quarto Domo amministra il vantaggio. Cossato reagisce e prova a colmare lo svantaggio punto su punto, con il suo eclettico n 10 che alla fine farà segnare sul referto un personale di 49 punti.
Il finale per i tigrotti e un po’ sofferto vuoi per un calo fisico e di concentrazione e vuoi per qualche errore di troppo in fase realizzativa. Alla sirena Domo porta a casa l’incontro con un punteggio di 62 a 69.
Vittoria molto importante per il morale dei ragazzi di coach Aragno, sia per la classifica che per i tifosi/genitori/accompagnatori che hanno sostenuto sempre la squadra.
L’arbitraggio è stato discreto.
A fine partita coach Aragno appare molto soddisfatto del gruppo. Da rivedere il calo sul finale dell ultimo quarto dei suoi tigrotti. Miglioramenti evidenti sia nei fondamentali che in fase realizzativa e nello spirito di squadra.
Il lavoro svolto in settimana negli allenamenti comincia a dare i frutti sperati, non bisogna tuttavia mollare e concentrarsi sempre più per colmare alcune lacune ancora presenti.

Prossimo appuntamento è previsto per sabato 3 febbraio in casa prima giornata di ritorno al Palaraccagni alle ore 18 contro Biella.

Tabellino:
20 pt. Lattari ,13 Guglielmi (cap.), 11 Daverio, 9 Pasqualin, 6 Morandini, 6 Russello, 4 Rogora, Pelutti ,Vicini .

Scritto da Alberto Pelutti

Lascia una risposta