Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDO VERCELLI PRESENTA IL PROSSIMO AVVERSARIO: A DOMO ARRIVA L’ABET BRA

Reduce da una seconda giornata di ritorno che ha mosso in maniera significativa la classifica al vertice con il primo passo falso nella regular season della capolista Crocetta, la VINAVIL CIPIR si appresta ad ospitare proprio la squadra autrice dell’impresa di fermare i torinesi.

A nome dello staff tecnico guidato da coach Fabbri, Edoardo Vercelli presenta la squadra di Bra:

Bra è quarta in classifica (8w\6L), ma con un rendimento ben al di sotto delle aspettative importanti di inizio stagione alla luce degli acquisti estivi di di Francione e Piano; nell’ultima di campionato ci ha regalato una gioia vincendo contro Crocetta in maniera molto convincente.

Guidata da coach Lazzari ha il punto di forza nelle posizioni di ali\centro con il trio Francione Tarditi e Alberti con i primi due che formano un mix di talento offensivo ed atletismo e con Alberti che garantisce grande solidità difensiva.

In cabina di regia si alterna il duo Cortese-Piano con il primo più responsabilizzato e dotato di energia e 1c1ed il secondo (vecchia conoscenza essendo ex Alba due anni fa) che fornisce maggiore equilibrio all’attacco e pericolosità sul perimetro.

La panchina probabilmente è la più lunga del campionato ed è formata da giocatori esperti come il play guardia Gramaglia,la guardia pericolosa in 1c1 Cagliero,Marenco giocatore eclettico in grado di ricoprire più ruoli nonostante non arrivi al metro e novanta ed un paio di under pericolos: ,Zabert tiratore di buon livello e Mattis unico vero centro di riserva che fornisce buona energia difensiva sopratutto a inizio partita.

Lazzari, vista la lunghezza della squadra, è in grado di cambiare molte volte quintetti che possono essere strutturati fisicamente o più piccoli ed atletici per cui anche se non siamo di fronte ad una squadra che ha avuto continuità di risultati è chiaro che la qualità del roster e la vittoria contro Crocetta rendono la partita di domenica un vero e proprio Big match.

I ragazzi di coach Lazzari arriveranno con il morale alle stelle e con ancora in tesat la gara di andata dove per i  primi due quarti avevano messo sotto i nostri con una prestazione di alto livello.

Noi dobbiamo approcciare la partita con grande attenzione e solidità in modo da non fargli prendere fiducia per portare a casa due punti che nella lotta al primo posto sarebbero fondamentali.

Come sempre, tutti insieme…. forza Domo!

Lascia una risposta