Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

CAMPIONATO DI C GOLD: LA VINAVIL CIPIR AGGANCIA LA TESTA DELLA CLASSIFICA!

Suona bene la classidica del campionato di C-Gold al termine della terza giornata del girone di ritorno.

Con una vittoria sofferta all’overtime contro una ABET Bra dura a morire i ragazzi di coach Fabbri raggiungono la vetta della classifica a pari punti con Crocetta.

I torinesi, reduci da due sconfitte proprio contro Bra e contro la prossima avversaria dei domesi (College Borgomanero) sono ancora primi in visrtù della vittoria maturata all’andata nello scontro diretto, ma hanno dimostrato di non essere imbattibili.

Sul fronte VINAVIL CIPIR va sottolineata la prova di cuore dei ragazzi di coach Fabbri che hanno saputo soffrire portando a casa una vittoria contro una delle squadre più convincenti affrontate sino ad oggi: con l’espulsione di Tancredi Rotundo nel secondo quarto (per lui tecnico e atntisportivo), l’uscita per cinque falli di Serroni all’overtime e con qualche acciacco di troppo hanno stretto i denti ed hanno risposto colpo su colpo ad avversari veramente tosti.

Federico Antonietti e Franci Zeneli in doppia cifra (16 punti e 16 rimbalzi il primo, autore di una prestazione “monstre” e 21 punti e 12 rimbalzi il secondo) sono stati determinanti nel contenere Emanuele Tarditi (per lui 15 punti e 8 rimbalzi.

Domo tira meglio, seppur con percentuali ancora basse (24/40 da due contro i 22/46 di Bra , 11/31 da tre contro i 13/38 dei braidesi e 13/19 ai liberi contro i 10/15 di tarditi e compagni) e per una volta domina ai rimabzi (52 contro 17).

La classifica:

Il prossimo turno vedrà la VINAVIL CIPIR impegnata a Borgomanero, reduce dall’impresa ai supplementari proprio con Crocetta ed i torinesi fermi per il turno di riposo che a rotazione vedrà ferme tutte le compagini.

Big match alla quinta di campionato, domenica 18 febbraio alle 18.00 al PalaRaccagni: nella speranza di incontrare Crocetta con due punti di vantaggio dettati dalla pèartita giocata in più.

Lascia una risposta